Mattia Pasquetti in azzurro, il 16enne tifernate convocato al Raduno Nazionale Giovanile - Tuttoggi.info

Mattia Pasquetti in azzurro, il 16enne tifernate convocato al Raduno Nazionale Giovanile

Davide Baccarini

Mattia Pasquetti in azzurro, il 16enne tifernate convocato al Raduno Nazionale Giovanile

Lun, 10/10/2022 - 10:26

Condividi su:


Il lanciatore del peso dell'Atletica Libertas sarà a Tirrenia per pianificare la stagione 2023 con la Nazionale giovanile, la soddisfazione sua e dei tecnici

Importante risultato per l’Atletica Libertas di Città di Castello che conferma, ancora una volta, la sua presenza ad un prestigioso raduno “azzurro”.

Il giovane Mattia Pasquetti, specialista nel getto del peso, parteciperà infatti al Raduno Nazionale Giovanile in programma a Tirrenia dal 29 ottobre al 1 novembre. Saranno quattro giorni di stage per pianificare la nuova stagione agonistica 2023, annata ricca dal punto di vista degli impegni agonistici fra cui gli Europei Under 20 che si svolgeranno a Cluj-Napoca (Romania) dal 6 al 9 luglio.

Sono molto contento di questo traguardo, una bella soddisfazione la convocazione a Tirrenia – ha dichiarato Mattia Pasquetti (nella foto al centro) – Comincerò questa stagione nel migliore dei modi, indossando la maglia azzurra, non potrebbe andare meglio. Mi alleno da 3 anni, la passione per il getto del peso è nata quasi per caso: mi sono avvicinato all’atletica proprio dopo il periodo di chiusure a causa del Covid, prima giocavo a calcio. Avevo voglia di rimettermi in gioco, mi sono trovato subito bene qua. L’Atletica Libertas è una seconda famiglia per me, fra atleti e tecnici siamo un grande gruppo”.

Soddisfatto anche il tecnico Lorenzo Campanelli (il terzo da sx nella foto): “La convocazione di Mattia Pasquetti ai Raduni Nazionali ci permette di avvicinarci, ancora una volta, all’atletica vera: siamo molto soddisfatti, questo è il frutto della stagione passata in cui Mattia ha dimostrato una crescita importante. Questo è gratificante e uno stimolo per tutti gli altri atleti. La presenza di atleti Libertas in nazionale ormai non è più una novità: da 20 anni abbiamo ragazzi convocati in nazionale azzurra. La convocazione di Pasquetti è un ulteriore conferma del lavoro che abbiamo dimostrato in questi anni”.

La convocazione di Mattia Pasquetti per noi è stata una bella sorpresa – ha dichiarato il tecnico Paolo Tanzi (primo da sx nella foto) – Nonostante molto giovane, oltre ai suoi allenamenti e allo studio, Mattia si dedica anche ad aiutare noi tecnici nella gestione dei bambini più piccoli, una cosa molto bella. Oltre a questo, voglio ricordare la partecipazione di qualche settimana fa ai Campionati Cadetti di due nostri atleti, uno convocato per il salto con l’asta e uno per il lancio del peso: si sono comportati molto bene, soprattutto si sono divertiti, questa è la cosa più importante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!