Martinelli Luce: il meglio dell'illuminazione Made in Italy - Tuttoggi.info

Martinelli Luce: il meglio dell’illuminazione Made in Italy

Redazione

Martinelli Luce: il meglio dell’illuminazione Made in Italy

Mer, 15/09/2021 - 10:11

Condividi su:


Numerose le opzioni dei complementi illuminanti da parete o d’appoggio a terra e da tavolo

Più di mezzo secolo fa si dedicava alla progettazione e realizzazione di spazi per interni ed esterni, per poi dedicarsi esclusivamente all’illuminazione, divenendo Martinelli Luce, che si ripropone sempre con nuove lampade e sistemi innovativi che migliorano gli spazi abitativi. Per una casa più confortevole e sostenibile.

Lampade Martinelli: dalle idee rivoluzionarie allo stile unico e contemporaneo

Ciò che accomuna i progetti di Martinelli Luce è la linea semplice e lineare delle sue creazioni, senza risultare mai banale. Anzi, esprime tutta la sua originalità attraverso un’estetica pura, contemporanea e minimale. Risultando anche funzionale e, allo stesso tempo, ecologica, sfruttando principalmente sistemi d’illuminazione a LED.

Queste qualità le ritroviamo nelle nuovissime offerte lanciate sul mercato ed anche ultimi trend dell’azienda; tra le lampade Martinelli a sospensione citiamo:

  • Lunapop: adatta sia per ambienti privati che pubblici, è una lampada elegante e leggera. Formata da anelli di metallo sovrapposti, in diverse misure, possono completare la zona da pranzo o living. Lunapop è disponibile in tre differenti versioni.
  • Lent: una meravigliosa lampada formata da un grande disco con un metro di diametro, in tessuto, che avvolge il punto luce. L’idea dietro alla forma si rifà al comfort acustico. Difatti, Lent nasconde una sottile tecnologia di fono assorbenza, in modo da isolare il rumore. La morbida ghiera è in grado di ridurre le diverse frequenze in maniera selettiva. Adatta particolarmente agli spazi commerciali che accolgono molte persone, ma anche per gli ambienti privati, in grado di ridurre i suoni circostanti e adornare il salotto con una lampada contemporanea come Lent, per un maggiore comfort abitativo. Lent è disponibile in tre diversi colori.
  • Mamba: la lampada – serpente. Si caratterizza per essere componibile e modulare, in grado di assumere la forma che si desidera, assemblando i moduli illuminanti fra di loro. La sua presenza si presta perfettamente sia in contesti privati che negli spazi da ufficio.

Luce e design da appoggio per Martinelli Luce

Numerose anche le opzioni dei complementi illuminanti da parete o d’appoggio a terra e da tavolo. Alcune fra le più creative ed interessanti sono:

  • Le Rondini: illuminazione da parete, con struttura in metallo. La lampada si compone di due supporti in metallo a cui sono fissati due conduttori, i quali formano la base del sistema illuminante. Appoggiati sopra si trovano tre simpatiche rondini, in alluminio, bianche e nere, che rispecchiano quasi il riflesso dei volatili veri al di fuori della propria finestra. Inoltre, si possono posizionare a piacimento sui conduttori, personalizzando così la composizione. Questa splendida luce è stata ideata proprio da Elio Martinelli, ed è un vero tocco di design per gli ambienti. Una lampada unica e originale, che solleva gli impianti illuminanti da semplici oggetti funzionali e ‘noiosi’.
  • Segnalibro: la lampada da tavolo di cui hai bisogno. Altra creazione di design che unisce la semplicità alla funzionalità. Segnalibro di per sé ha una struttura in metallo verniciato bianco che ricorda la forma del tetto di una casa ed integra sempre un sistema a LED. Proprio questa sua forma permette di appoggiare il libro che si sta leggendo alla pagina da segnare. Inoltre, esso stesso diventa parte integrante della lampada, come paralume. La cosa divertente? Ogni copertina sarà la nuova ‘faccia’ di Segnalibro, avendo così un oggetto sempre personalizzato e diverso. Assolutamente da avere a lato del letto, sul proprio comodino, per la lettura serale o sul tavolino nell’angolo lettura. Per la prossima crisi d’acquisto sui regali natalizi o di compleanno, avete trovato la soluzione!
  • Pin: fantastica lampada basculante, da terra. Realizzata in metallo e polietilene bianco, emette una luce diffusa in tutta l’area. Sembra un’ampolla allungata, tutta luminosa e oscillante. Perfetta per un living moderno e dinamico.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!