Marsciano, spaccio nel parcheggio, il Liceo: "Grazie carabinieri, ma..."

Marsciano, spaccio nel parcheggio, il Liceo: “Grazie carabinieri, ma…”

Redazione

Marsciano, spaccio nel parcheggio, il Liceo: “Grazie carabinieri, ma…”

Lun, 04/12/2023 - 12:41

Condividi su:


La nota dell'Istituto Salvatorelli-Moneta dopo l'arresto del 23enne trovato con hashish e Mdma nell'auto fuori dalla scuola

“Grazie carabinieri, ma…”. Dopo l’arresto di un 23enne albanese, sorpreso con hashish e Mdma pronto allo spaccio, nel parcheggio del Liceo scientifico di Marsciano, interviene la scuola. Ringraziando le forze dell’ordine per il contrasto allo spaccio di droga e la tutela dei giovani. Ma lamentando anche alcuni passaggi della nota stampa dei carabinieri e in particolare la foto del mezzo dei militare con, sullo sfondo, il Liceo. Insomma, una connessione tra il Liceo e lo spaccio di droga, avvenuto fuori dall’istituto e con il 23enne fermato prima dell’inizio delle lezioni, che per la scuola è impropria.

“L’Istituto omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta – si legge nella nota della scuola – ringrazia le forze dell’ordine per il lavoro svolto e in particolare si congratula per l’attenzione con la quale esse monitorano e combattono le attività illegali svolte nel territorio, soprattutto a tutela dei nostri giovani. Per quanto riguarda l’Istituto, vi è sempre stata e vi è la massima attenzione per contrastare anche solo l’ipotesi di tali fenomeni, sia con attività di prevenzione e di formazione che attraverso una stretta vigilanza. È assolutamente deprecabile che qualcuno tenti di sfruttare situazioni di aggregazione giovanile, quali il tragitto verso le scuole, per i suoi traffici illeciti e auspichiamo che il lavoro sinergico tra tutte le istituzioni possa evitare, per il futuro, episodi simili”.

“Non si possono, però, condividere – prosegue la nota dell’Istituto – le affermazioni e le immagini comparse su alcuni mezzi di stampa, dalle quali sembrerebbe che tale attività fosse abituale e rivolta specificamente agli studenti del liceo, ritenendole fuorvianti e non rispettose del valore dell’istituzione e della comunità scolastica in generale”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!