Marsciano, nidi e scuole dell'infanzia restano chiusi - Tuttoggi

Marsciano, nidi e scuole dell’infanzia restano chiusi

Redazione

Marsciano, nidi e scuole dell’infanzia restano chiusi

Dom, 14/02/2021 - 10:39

Condividi su:


Marsciano, nidi e scuole dell’infanzia restano chiusi

Il sindaco Francesca Mele interverrà per mantenere chiusi anche i servizi socioeducativi per l’infanzia, oltre alle elementari, medie e superiori

In riferimento al parere del Tar che riapre gli asili nido e le scuole dell’infanzia chiuse precedentemente con ordinanza regionale, oltre ai divieti già fissati dal Dpcm nazionale, il comune di Marsciano ha deciso di proseguire con la chiusura delle scuole per i bimbi più piccoli.

Nella giornata di oggi, 14 febbraio, il municipio ha firmato l’ordinanza sindacale con manterrà chiusi fino al 21 febbraio i nidi e le scuole dell’infanzia su tutto il territorio comunale.

“Tale misura si rende necessaria – si legge nella comunicazione del provvedimento – dopo che un provvedimento del Tar dell’Umbria ha sospeso il contenuto dell’ordinanza regionale numero 14 del 6 febbraio limitatamente alla parte in cui disponeva l’interruzione sino al 21 febbraio di tutti i servizi socioeducativi per l’infanzia (0-6 anni), statali e paritari, dei comuni della provincia di Perugia e di alcuni in provincia di Terni.

Sulla base di tale provvedimento, quindi, nidi e scuole dell’infanzia avrebbero dovuto riaprire lunedì 15 febbraio anche a Marsciano. L’ordinanza del Comune, in fase di definizione e che sarà adottata domani dal sindaco Francesca Mele, interverrà invece, vista la particolare situazione sanitaria sul territorio comunale, proprio per continuare a mantenere chiusi anche i servizi socioeducativi per l’infanzia, oltre alle scuole elementari, medie e superiori“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!