Marsciano, chiesta accisa regionale su carburanti per iniziare ricostruzione post-terremoto - Tuttoggi.info

Marsciano, chiesta accisa regionale su carburanti per iniziare ricostruzione post-terremoto

Redazione

Marsciano, chiesta accisa regionale su carburanti per iniziare ricostruzione post-terremoto

Mer, 16/11/2011 - 20:14

Condividi su:


Farà certamente discutere la proposta avanzata dal Comitato per la Ricostruzione di Marsciano durante l’audizione tenutasi oggi di fronte alla prima ed alla seconda commissioni consiliari della regione. Il presidente Ruggero Zaganelli, accompagnato per l’occasione dal sindaco Alfio Todini, ha chiesto l’istituzione di un’accisa regionale sul carburante; unico modo, secondo il Comitato, per reperire i fondi necessari alla ricostruzione pesante resasi necessaria dopo il terremoto del 2009.

Sono 565 le persone residenti nel Comune di Marsciano che attendono ancora di poter tornare nelle proprie case. Appena due settimane fa lo Stato aveva bloccato i 15 milioni di euro stanziati dalla Regione Umbria per iniziare la ricostruzione, poiché l’ente non aveva ancora attuato i provvedimenti del decreto Milleproroghe. Oggi è arrivata questa nuova proposta, che i presidenti delle due commissioni consiliari Chiachieroni e Dottorini hanno promesso di portare all’attenzione del Presidente della Regione Catiuscia Marini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!