Mario e la passione per l'orto: il cordoglio di Sigillo per il suo compaesano

Mario e la passione per l’orto e per il canto | Il cordoglio di Sigillo per il suo compaesano

Redazione

Mario e la passione per l’orto e per il canto | Il cordoglio di Sigillo per il suo compaesano

Commosso il saluto del sindaco Fugnanesi e il ringraziamento per l'affetto della famiglia
Mar, 28/04/2020 - 16:17

Condividi su:


Mario Tomassoni, classe 1942, era un amico di tutti. Un sigillano doc, da qualche tempo trasferito a Perugia, ma con il suo territorio e le sue origini sempre nel cuore. Per questo la notizia della sua morte per Covid19 ha commosso tutta la cittadina ed è lo stesso sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi a dare voce al pensiero di tutti.

Il cordoglio del sindaco Fugnanesi

Mario era conosciuto e apprezzato da tutta la comunità di Sigillo – dice il sindaco Giampiero Fugnanesi L’improvvisa dipartita di Mario è una perdita grave per gli amici, per la famiglia, per tutti noi. La sua forte voce baritonale accompagnava da sempre i canti durante le Processioni Religiose, ma sapeva rendere omaggio commosso anche a chi ci lasciava. E che diventava allegro e scanzonato quando invece si festeggiavano matrimoni o raduni festosi. Oggi Mario non ci sarà nessuno che potrà cantare per te ma siamo sicuri che la tua voce continuerà a risuonare nei cuori e nelle menti di tutti i sigillani“.

Il canto durante la processione

Il sindaco racconta anche l’aneddoto di un ricordo. La Banda, la sera della processione di Sant’Anna, avrebbe suonato l’inno di Sigillo, “quell’inno che ti piaceva sempre intonare. Ebbene quest’anno se le condizioni ce lo permetteranno ti omaggeremo con quell’abbraccio e quel canto che ora non è possibile fare. A tua moglie Nella ai tuoi figli Roberto Simona e Chiara e ai tuoi nipotini Matteo e Samuele alle tue tre sorelle il nostro cordoglio e la nostra vicinanza“.

La famiglia

La famiglia ringrazia commossa tutta la comunità di Sigillo per l’ondata di affetto che gli ha fatto sentire, segno dell’attaccamento a Mario e di quanto lui ha lasciato nel cuore dei suoi concittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!