Torna alla vittoria la Maran Nursia, ma che fatica per venire a capo della partita contro un Futsal Ossi, fanalino di coda, ma solo sulla carta. Coccia sceglie D'Angeli come portiere titolare; in lista entrambi i neo-acquisti, ma Duarte viene tenuto precauzionalmente in panchina. L'avvio è contraddistinto dal possesso palla dei blaurancio, ma la difesa sarda è ermetica e, anzi, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un paio di pericolose ripartenze. A cavallo del 5' due grandissime occasioni per la Maran Nursia, prima con De Moraes che si vede il tiro respinto a tu per tu con Argilli; poi con un colpo sotto di Manzali, ancora sfiorato dal portiere ospite; in entrambe le occasioni era stato Algodão a vestirsi da uomo-assist. Al 6' protagonista Manzali, prima per la sua ammonizione per aver fermato un pericoloso due contro uno avversario in modo falloso e poi per aver scaricato sul portiere dopo un bel break a centrocampo. Al 7' Algodão se ne va sulla sinistra, ma palla troppo lunga per Manzali sul secondo palo. De Araujo si fa subito vedere con un'azione personale, ma tiro che si perde sull'esterno della rete. Al 9' l'uno-due locale che sembra poter indirizzare la partita: prima un'azione personale di Bellaver e gran sinistro in fondo al sacco; poi break di De Araujo e puntata sotto le gambe del portiere. De Moraes ha sui piedi il 3-0, ma Argilli dice di no. Anche Manzali ha un paio di occasioni, ma non è fortunato. Il tempo si conclude con una bella uscita con cui D'Angeli frena una superiorità numerica dell'Ossi.
La ripresa inizia malissimo per la Maran Nursia, che incassa due reti assolutamente evitabili: la prima un tap in di Henrique dopo affannosa respinta di D'Angeli su un velenoso tiro da fuori di Capecce; il secondo addirittura con un colpo di petto con cui Sanna corregge in rete una punizione dello stesso Capecce. I bluarancio sentono tutto sulle spalle il peso delle tre sconfitte consecutive e non riescono a reagire; l'unico che sembra provarci è Bellaver, ma le sue azioni personali si infrangono contro il portiere. Algodão è sfortunato quando un suo tocco di precisione incoccia il palo interno dei sardi; ma è solo il primo dei tre legni centrati dai ragazzi di Coccia, con Bellaver che trova prima il palo e, qualche secondo più tardi, la traversa. Il pubblico del PalaRota s'infiamma e trascina i bluarancio al gol del vantaggio, una bella azione di Manzali sulla destra, che si libera del suo uomo e scaglia un destro imparabile alle spalle di Argilli. Come nel primo tempo la Maran Nursia batte il ferro quando è caldo e allunga con una bella doppietta di Trapasso; il primo gol con una conclusione in transizione deviata dalla difesa ospite, il secondo con splendido movimento da pivot consumato. A questo punto mister Loriga inserisce Lubinu portiere di movimento; c'è anche l'esordio di un applauditissimo Duarte, che contribuisce principalmente alla fase difensiva. Al 18' proprio Lubinu viene liberato da una bella manovra sarda per il gol del definitivo 5-3. Maran Nursia che dovrà dare continuità ai propri risultati e potrà provarci già da sabato nel secondo match casalingo consecutivo: al PalaRota, alle 15, arriverà la Lodigiani di Francesco Milani.
Maran Nursia: D'Angeli, Bellaver, Brandimarte, Emruli, Trapasso, Algodão, De Araujo, Grimaldi, Duarte, Manzali, De Moraes, Polinori. All. Coccia.
Futsal Ossi S.Bartolomeo: Argilli, Vargiu, Capecce, Henrique, Corona, Tuffu, Lubinu, Gromme, Ribas, Fiori R., Fiori V., Sanna. All. Loriga
Arbitri: Signaroldi di Piacenza e Casadei di Cesena (Peroni di Città di Castello)
Primo tempo (2-0): 9'Bellaver 9'20″De Araujo
Secondo tempo (5-3): 3'Henrique 4'Sanna 10'Manzali 11',13'Manzali 18'Lubinu
Ammoniti: Manzali, Trapasso