Manca il numero legale, e il Consiglio comunale salta per la tredicesima volta da inizio legislatura - Tuttoggi.info

Manca il numero legale, e il Consiglio comunale salta per la tredicesima volta da inizio legislatura

Redazione

Manca il numero legale, e il Consiglio comunale salta per la tredicesima volta da inizio legislatura

Mar, 27/11/2012 - 17:48

Condividi su:


Claudio Bianchini

Il Consiglio comunale di Foligno – convocato per oggi pomeriggio – è saltato per mancanza del numero legale. Doveva essere l'ultima seduta da presidente per Sergio Gentili e invece non ha nemmeno avuto inizio a causa dell'ennesimo scivolone della maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco Mismetti. Dall'inizio della legislatura è la tredicesima volta che la massima assise cittadina 'finisce prima di iniziare': un record poco invidiabile – per non dire imbarazzante – nell'intero panorama umbro e – c'è da pensare – anche a livello nazionale. I lavori era poi di particolare importanza, considerando che all'ordine del giorno c'era la discussione sugli assestamenti di bilancio ed il piano triennale delle opere pubbliche. Il gruppo del Popolo della Libertà, preso atto delle numerose assenze nei banchi della maggioranza è uscito dall'aula così come Stefania Filipponi, capogruppo di Impegno Civile. Ora l'assemblea è stata riconvocata d'urgenza per giovedì 29 alle 17.30 ovviamente con lo stesso programma dei lavori. Subito all'attacco l'opposizione. “Hanno fatto una figuraccia sin dalla prima seduta della legislatura quando per eleggere il presidente Gentile ci sono voluti ben due giorni – attacca Riccardo Meloni, capogruppo del PDL – e anche oggi che doveva essere l'ultima prima delle sue dimissioni hanno continuato ad umiliare l'istituzione e l'intera città. E' l'ennesima dimostra che non sono capaci di governare, che sono impegnati in una lotta tra partiti e tra correnti di partito con la tesa impegnata nelle primarie – affonda – vedremo se giovedì si saranno messi d'accordo, certo è che Foligno non può aspettare i loro comodi e questo dimostra che non hanno il minimo interesse della città e dei cittadini ma soltanto delle loro logiche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!