Maltrattamenti, falso e appropriazione indebita, assolto consigliere di Forza Italia - Tuttoggi.info

Maltrattamenti, falso e appropriazione indebita, assolto consigliere di Forza Italia

Redazione

Maltrattamenti, falso e appropriazione indebita, assolto consigliere di Forza Italia

Avvocati pronti al ricorso per la condanna per violenza privata
Gio, 21/07/2016 - 12:16

Condividi su:


Nella tarda sera di ieri, il tribunale di Terni ha assolto il consigliere comunale di Forza Italia, Francesco Maria Ferranti, dai reati di maltrattamenti, falso e appropriazione indebita, reati che secondo l’accusa, il politico avrebbe commesso tra il 2005 e il 2009 nei confronti di sue ex tre fidanzate.

Per quanto riguarda l’appropriazione indebita si è stabilito il non luogo a procedere, mentre il fatto non sussiste per quanto riguarda i maltrattamenti. Il falso è stato invece cancellato per avvenuta abrogazione del reato, mentre rimane una condanna residuale a tre mesi, con pena sospesa, per la violenza privata nei confronti di una delle 3 ragazze coinvolte nella vicenda.

Anche perché le posizioni delle altre due donne sono state cassate, cioè ritenute inammissibili dalla corte. Soddisfazione dei legali del consigliere, Marco Gabriele, Manlio Morcella e Massimo Finotto che hanno già preparato i documenti per ricorrere contro la condanna per violenza privata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!