Un vigile del fuoco della squadra di Spoleto è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale cittadino dopo essere stato punto da alcuni calabroni
Il forte nubifragio che ha interessato la tarda mattinata e, ancor più, il primo pomeriggio di oggi – 30 agosto – ha creato non pochi danni e disagi. In particolar modo nell’area della città di Spoleto e in Valnerina.
Alberi caduti
A seguito della tempesta di forte vento e fulmini, sono numerose le segnalazioni di alberi caduti. Alcune piante crollate sulla strada stanno creando problemi alla viabilità.
Un pioppo è crollato sulla Flaminia all’altezza delle fonti del Clitunno, bloccando il transito veicolare (foto di copertina).
Altri non hanno resistito alla furia delle intemperie sulla strada che collega Campello (La Bianca) con la frazione montana di Pettino.
Treni fermi sulla Roma-Ancona
Anche il traffico ferroviario, è stato ancora una volta fermato dalla violenza del maltempo.
Treni bloccati sulla linea Roma-Orte per la caduta di arbusti sui binari tra la frazione di San Giovanni di Baiano e Spoleto.
La viabilità è ripresa dopo circa un’ora di attesa.
Sovraccarico per i Vigili del fuoco
Superlavoro per tutte le squadre dei vigili del fuoco della zona impegnati per risolvere i danni provocati dall’acqua e dagli alberi pericolanti e caduti.
Nonostante al soccorso stiano partecipando anche le due squadre antincendio boschivo, ci sono una cinquantina di richieste di intervento in coda e il 115 suona ancora incessantemente.
La maggior parte degli aiuti provengono da Spoleto e dalla Valnerina: in particolare da Preci, Cascia e Norcia.
Vigile al pronto soccorso
Un vigile del fuoco della squadra di Spoleto è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino dopo essere stato punto da alcuni calabroni.
Gli insetti hanno aggredito l’uomo mentre stava tagliando una delle tante piante cadute.