Piove su Spoleto e sull'Umbria, ma anche in gran parte d'Italia. Il maltempo, secondo quanto riferisce la Coldiretti, ha costretto otto italiani su dieci a trascorrere il giorno di Pasqua a casa con parenti ed amici. Per il pranzo pasquale, la spesa complessiva in Italia ha superato il miliardo di euro. Ovviamente le tavole imbandite hanno visto come protagonisti i piatti della tradizione: agnello, colombe ed uova. In totale, secondo la Coldiretti, durante la settimana sono state acquistate circa 380 milioni di uova (da mangiare sode o per realizzare i dolci tradizionali).
Ma il maltempo purtroppo ha segnato col sangue le strade italiane in questo giorno di festa. Due gli incidenti stradali mortali avvenuti quest'oggi, con un bilancio di cinque morti. Nel vicentino tre persone – una coppia sessantenne ed un ragazzo di 25 anni – hanno perso la vita in seguito ad un incidente mortale, mentre un'altra persona di 38 anni si trova ricoverato in ospedale.
Nel leccese, invece, la notte scorsa un'auto con a bordo quattro persone di nazionalità bulgara è finita fuori strada. A perdere la vita sono stati in due: un giovane di 29 anni ed una ragazza di 15, che sedevano sui sedili posteriori della vettura che ha perso il controllo in prossimità di una curva.