Malori e colpi di calore, interviene il Sasu - Tuttoggi.info

Malori e colpi di calore, interviene il Sasu

Redazione

Malori e colpi di calore, interviene il Sasu

Le raccomandazioni per affrontare al meglio le escursioni e in sicurezza
Sab, 22/08/2020 - 18:58

Condividi su:


Il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) ha ricevuto moltissime chiamate durante la settimana appena conclusasi.
Particolarmente numerose sono state le richieste di intervento per incidenti e malori da colpi di calore.

Infortunio alla cascata delle Marmore

La Centrale Unica Regionale del 118 (CUR), per due giorni di seguito, ha attivato il SASU per un infortunio alla Cascate delle Marmore, poi è stata la volta di un malore per colpo di calore sulle creste del Redentore sul Monte Vettore – ove è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso Icaro 02 di base a Fabriano con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del soccorso alpino e speleologico – ed infine, anche per un cane feritosi alle zampe durante un’escursione con i proprietari.

Le raccomandazioni

In tutti i casi, le squadre del SASU provenienti dai vari presidi dislocati lungo la regione sono prontamente intervenute con tecnici, operatori e sanitari.
Raccomandiamo sempre di affrontare le escursioni accertandosi delle temperature e dei percorsi che si andranno ad affrontare, dotandosi dell’abbigliamento adeguato e tenendo conto delle priorità capacità fisiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!