Magistrato donna aggredito in carcere | Procuratore Generale in visita a Terni - Tuttoggi.info

Magistrato donna aggredito in carcere | Procuratore Generale in visita a Terni

Redazione

Magistrato donna aggredito in carcere | Procuratore Generale in visita a Terni

Gio, 27/06/2024 - 12:41

Condividi su:


Magistrato aggredito nel carcere di Terni con manico di forchetta, aperta indagine dalla Procura di Firenze

Il Procuratore Generale, Sergio Sottani, si recherà oggi pomeriggio, 27 giugno, presso la Casa Circondariale di Terni di Vocabolo Sabbione per verificare le condizioni di sicurezza in cui operano i magistrati durante lo svolgimento delle udienze all’interno del carcere. La visita rientra tra le attribuzioni di vigilanza e controllo che fanno capo al Procuratore Generale e fa seguito al grave episodio accaduto nei giorni scorsi all’interno dell’istituto di Terni che ha visto una giudice, vittima, durante un interrogatorio, di un tentativo di aggressione da parte di un cittadino italiano detenuto all’interno dello stesso carcere. L’immediato intervento del personale di Polizia Penitenziaria ha scongiurato le peggiori conseguenze che sarebbero potute scaturire dal violento attacco effettuato dal detenuto tramite il manico di una forchetta di plastica, affilato ed occultato tra le dita della mano.

Magistrato donna aggredito in carcere, indagini della Procura di Firenze

Sull’episodio le indagini sono di competenza della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, prontamente attivata su segnalazione della Procura della Repubblica di Terni. Nello stesso pomeriggio di oggi, il Procuratore Generale prenderà parte al Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza organizzato presso la Prefettura di Terni.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!