“Magia e Pupazzeria” e “Merry Sagrantino” per vivere alla grande le festività montefalchesi - Tuttoggi.info

“Magia e Pupazzeria” e “Merry Sagrantino” per vivere alla grande le festività montefalchesi

Redazione

“Magia e Pupazzeria” e “Merry Sagrantino” per vivere alla grande le festività montefalchesi

Mer, 12/12/2012 - 15:56

Condividi su:


Dopo il fine settimana dell’Immacolata, riprendono sabato 15 dicembre gli appuntamenti in calendario della rassegna natalizia “C’era una volta…a Natale”. Alle 21 il teatro San Filippo Neri ospiterà lo spettacolo di magia e intrattenimento a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna “Magia e Pupazzeria” diretto ed interpretato da Andrea Parsi e Nicola Pesaresi. Prosegue, dunque, anche durante le festività natalizie, l’attenzione particolare rivolta ai comuni emiliani colpiti dal sisma del mese di maggio, già avviata nel corso dell’Agosto Montefalchese. Contestualmente, il week end sarà caratterizzato dall’iniziativa “Merry Sagrantino”, una serie di degustazioni organizzate dal “Consorzio per la tutela dei vini di Montefalco”. Sabato e domenica – sempre alle 16.30 – la sala consiliare ospiterà due imperdibili degustazioni: i vini montefalco bianco e rosso in abbinamento con salumi e formaggi ed il sagrantino di montefalco, la stagionatura dei formaggi e la dolcezza del cioccolato. Sabato – in particolare – sarà possibile degustare il montefalco bianco doc, il montefalco rosso doc, il rosso riserva doc, otto vini dei produttori del consorzio in abbinamento con i salumi dell’azienda Fratelli Rustici ed il formaggi dell’azienda agricola Del Gallo. Domenica, sarà possibile degustare il montefalco sagrantino docg, il passito docg – con altri otto vini dei produttori del consorzio – ed i formaggi della fattoria di Opagna di Cascia e i dolci dell’antica pasticceria Muzzi di Foligno. Il costo di ogni degustazione è di dieci euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!