Perugia in lutto e cordoglio nel mondo medico e della politica per la scomparsa del dott. Pompeo Cagini. Pediatra, già primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Foligno e della divisione di Neonatologia dell’Ospedale di Perugia, Cagini è stato consigliere comunale del capoluogo dal 1990 al 1995 nelle file della DC e, dal 95 al 99 in quelle del Partito Popolare.
Nel 2006 fu anche iscritto all’Albo d’oro della Città di Perugia.
“Esprimiamo il cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera città per la scomparsa del dott. Pompeo Cagini – la nota del Comune – ricordando come egli sia stato sempre presente e attivo per la sua città – era nato nel Borgo d’Oro- non solo attraverso l’esercizio della sua professione di pediatra, ma anche con il suo impegno politico, iniziato fin da giovane con l’adesione alla FUCI Federazione Universitaria Cattolici Italiani nel 1941 e proseguito con l’elezione in Consiglio comunale per ben due mandati. Proprio nel ruolo di consigliere il dott. Cagini si è reso protagonista di molte iniziative rivolte all’assistenza all’infanzia, alla lotta alle tossicodipendenze e al disagio giovanile”.
Il Comune di Perugia sarà presente con il Gonfalone alla cerimonia funebre, prevista per domani mattina (2 ottobre) alle ore 11 alla Chiesa di Elce.