Lutto per la morte di Mirella, ha fatto nascere generazioni di perugini

Lutto per la morte di Mirella, ha fatto nascere generazioni di perugini

Redazione

Lutto per la morte di Mirella, ha fatto nascere generazioni di perugini

A Monteluce i funerali della storia ostetrica Corboli
Gio, 13/08/2020 - 17:06

Condividi su:


Perugia in lutto, morta la storia ostetrica Mirella Corboli. Al Policlinico di Monteluce ha fatto nascere tanti perugini ed è stato poi punto di riferimento per le nuove generazioni, anche per le colleghe ancora in attività nella struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia.

Mirella Corboli si è spenta all’età di 73 anni. torica ostetrica del Policlinico di Monteluce, ricordata non solo tante generazioni di perugini, ma anche da

Oltre che nella assistenza, Mirella Corboli, è stata la prima dirigente Sitro delle ostetriche e per molti anni si è dedicata all’insegnamento di una professione che ha visto accrescere competenze e responsabilità per mettere in sicurezza le gestanti, seguendole per tutta la gravidanza.

Il ricordo del dottor Epicoco

Ho conosciuto da vicino Mirella – testimonia il dottor Giorgio Epicoco, direttore dell’Ostetricia e Ginecologia –  apprezzata da medici e colleghe per la sua grande generosità, umiltà e dedizione nello svolgimento della professione, con costante impegno anche nell’associazionismo cattolico. Ha continuato a frequentare le colleghe con discrezione e curiosità – continua, –  testimoniando vicinanza ad una attività che idealmente non ha mai smesso di praticare. Di lei è stato apprezzato – aggiunge  – il suo impegno verso una assistenza ostetrica pubblica infatti, per scelta, senza mai praticare attività privata”.

I funerali

I funerali si sono svolti oggi (giovedì 13 agosto) nella chiesa di Monteluce. Presenti molti operatori sanitari, che si sono stretti al marito Nazzareno, ai figli Elena e Stefano, alla nuora Benedetta e alla nipotina Francesca. 

“Mirella, resterai una maestra e un’amica”

Durante l’omelia, una giovane ostetrica, Antonella, ha reso omaggio a Mirella con toccanti parole: “Resterai una maestra e un’amica per la professionalità e l’umanizzazione che ci hai trasmesso.  Eri capace di stare vicina alla gioia della donna e nei momenti di sofferenza. Il tuo metodo di insegnamento era unico, perché approfondivi le questioni, ci hai messo difronte al dubbio assistenziale, e questo ci ha fatto crescere. Ti sei distinta – ha continuato Antonella – perché oltre ad essere una collega e una docente sei stata un’amica di tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!