Lutto nel mondo della scuola, Spoleto piange la Maestra Maura Neri - Tuttoggi.info

Lutto nel mondo della scuola, Spoleto piange la Maestra Maura Neri

Redazione

Lutto nel mondo della scuola, Spoleto piange la Maestra Maura Neri

Ven, 28/07/2023 - 14:12

Condividi su:


Per quasi 40anni Maura Neriha formato centinaia di studenti, prima alla Scuole elementare di San Carlo, poi alla Elementare di Villa Redenta.

Spoleto piange la maestra Maura Neri che si è spenta ieri pomeriggio. Aveva 81 anni e nulla faceva temere una dipartita improvvisa.
Per quasi 40 anni ha formato centinaia di studenti, prima alla Scuole elementare di San Carlo, poi alla Elementare di Villa Redenta.
Maura Boccadoro Neri era da tutti conosciuta come la “maestra Neri” (quando le insegnanti si presentavano con il nome del coniuge). Di carattere forte ed estremamente riservata, era molto ben voluta per la sua sensibilità e capacità di intercettare, comprendere e aiutare a risolvere quelle situazioni che potevano gravare sui giovani alunni. Così per una precisa scelta ha dedicato tutta la sua vita agli studenti e alla famiglia.
Da diversi anni era rimasta vedova del compianto Lanfranco Neri, della omonima tipografia di piazza Sordini, tra le realtà imprenditoriali che hanno dato lustro alla città.
I funerali della maestra Neri si terranno questo pomeriggio alle ore 16,30 nella chiesa di San Pietro.
Alle figlie Roberta e Stefania e ai parenti giunga l’abbraccio della redazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!