Lutto nel judo umbertidese, addio a Franco Bruni - Tuttoggi.info

Lutto nel judo umbertidese, addio a Franco Bruni

Redazione

Lutto nel judo umbertidese, addio a Franco Bruni

Lo storico dirigente del Kodokan Fratta è scomparso a 59 anni dopo una lunga malattia
Lun, 16/09/2019 - 09:01

Condividi su:


Il Kodokan Fratta piange la morte di Franco Bruni. Dopo anni di dura lotta contro la malattia, ieri mattina (domenica 15 settembre) è venuta a mancare una delle colonne portanti del club di judo umbertidese.

Da quasi vent’anni Bruni, 59enne, collaborava con l’associazione sportiva umbertidese, prima come socio e poi come dirigente. Per anni tantissimi ragazzi e ragazze hanno potuto praticare questa attività grazie alla passione di Franco, autentico factotum del club.

Ogni volta che c’era un problema chiamavamo Franco – racconta il presidente Mirco Diarena -, non c’era niente che lui non sapesse aggiustare. Franco era sempre disponibile e amato dai ragazzi, che seguiva con passione. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile ma c’è una cosa che mi consola, perlomeno parzialmente, ed è che ogni bambino che entrerà in palestra da qui ai prossimi anni lo farà toccando qualche oggetto costruito con ingegno e passione proprio da lui. La malattia si illude soltanto di avercelo portato via, lui resterà sempre dentro noi e dentro questa palestra”.

Franco Bruni lascia la moglie Giuliana e il figlio Fabrizio intorno a loro si stringe con affetto tutto il Kodokan Fratta e forse un’intera città. Condoglianze anche da parte della redazione di Tuttoggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!