Lutto a Perugia per la morte di Loretta Cellini

Lutto a Perugia per la morte di Loretta Cellini

Redazione

Lutto a Perugia per la morte di Loretta Cellini

Dom, 15/10/2023 - 16:59

Condividi su:


Psicologa, psicoterapeuta e scrittrice, fondatrice de "Il Ponte" e autrice de "L'epifania dell'amore"

Lutto a Perugia per la scomparsa di Loretta Cellini, psicologa, psicoterapeuta e scrittrice che ha pubblicato tre libri di poesie, un epistolario insieme ad Annunziata Romani ed è presente con alcuni suoi componimenti in numerose antologie di poeti ed artisti umbri. Dal 2008 è inclusa in alcune iniziative editoriali della casa editrice “Pagine” di Roma. È stata membro di giuria del Premio Nazionale di Poesia “Città di Corciano” per due sessioni. Durante gli anni ’70 e ’80, ha contribuito attivamente a diversi giornali, tra cui “Il Ponte“, di cui è stata socia fondatrice, e “La Voce“.

Nel suo ultimo libro “L’epifania dell’amore” patrocinato anche dal Comune di Perugia, la scrittrice “racconta in prosa e in versi personaggi immaginari che si muovono in un contesto storico ben preciso (Anno Domini: 1105-1106), vite di donne e uomini che scelgono percorsi difficili e pertanto comunemente inimmaginabili.”

 Il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale si uniscono al cordoglio per la morte di Loretta Cellini. A “Rosa Canina”, lo pseudonimo dell’artista, l’abbraccio di tutta la città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!