LUNEDI’ 28 ALLE 18, TORNA L’APPUNTAMENTO CON “PIU’ ARTE PER TUTTI” NELL'EX CHIESA DELL'ANNUNZIATA - Tuttoggi.info

LUNEDI’ 28 ALLE 18, TORNA L’APPUNTAMENTO CON “PIU’ ARTE PER TUTTI” NELL'EX CHIESA DELL'ANNUNZIATA

Redazione

LUNEDI’ 28 ALLE 18, TORNA L’APPUNTAMENTO CON “PIU’ ARTE PER TUTTI” NELL'EX CHIESA DELL'ANNUNZIATA

Ven, 25/01/2013 - 17:10

Condividi su:


La vocazione della città come una delle ‘capitali dell’arte contemporanea’ si riscontra anche dal crescente interesse che sta facendo registrare il ciclo d’incontri “Più arte per tutti” – introduzione alla contemporaneità. Una serie di eventi gratuiti, aperti all’intera cittadinanza, organizzati nella sala conferenze del polo museale dell’ex Chiesa dell’Annunziata in via Garibaldi, a cura del Centro italiano di arte contemporanea. Appuntamenti particolarmente attesi e partecipati, il prossimo è già in calendario per lunedì 28 gennaio alle 18 ed avrà come ospite d’eccezione l’architetto Mario Pisani, fondatore – con Paolo Portoghesi – della nota rivista “Abitare la terra”. “Un attento conoscitore dell’architettura moderna e contemporanea – fanno sapere gli organizzatori – italiana, europea e dell’intero bacino del mediterraneo”. Il tema della serata sarà infatti dedicato a “I nuovi paesaggi”: appuntamento da non perdere quindi, sia per gli addetti ai lavori, che per gli appassionati del settore. Sono numerose le pubblicazioni di Pisani, tutte ovviamente legate al mondo dell’architettura. Dopo un saggio su Marcello Piacentini – pubblicato con Marsilio nel 1996 – ora sta lavorando ad un volume monografico proprio sull’opera di questo grande dell’architettura. “Più arte per tutti” offre occasioni di arricchimento culturale sull’intero percorso della ricerca artistica – da metà Ottocento ai giorni nostri – con eventi di rilievo nazionale, che proseguiranno sino al mese di maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!