L'UMBRIA E LA CRISI ECONOMICA: SOLO 54 LE DOMANDE PER SOSPENDERE MUTUI E TARIFFE. - Tuttoggi.info

L'UMBRIA E LA CRISI ECONOMICA: SOLO 54 LE DOMANDE PER SOSPENDERE MUTUI E TARIFFE.

Redazione

L'UMBRIA E LA CRISI ECONOMICA: SOLO 54 LE DOMANDE PER SOSPENDERE MUTUI E TARIFFE.

Gio, 01/10/2009 - 12:50

Condividi su:


“I dati forniti dal sindacato Cisl, che parlano di sole 54 domande per chiedere la sospensione di mutui e tariffe, sono a dir poco sbalorditivi”. Lo afferma il capogruppo regionale FI-Pdl, Fiammetta Modena, secondo la quale è evidente che la Regione Umbria, “dopo aver sbandierato le grandi misure anticrisi a sostegno della popolazione in difficoltà, ha fallito del tutto nella comunicazione e probabilmente anche nell'individuazione di procedure che si sono dimostrate lente e farraginose.

“Se i dati forniti dalla Cisl risulteranno confermati da Gepafin e dall'assessore Giovannetti – aggiunge Modena – vuol dire che siamo dinnanzi ad una dimostrazione drammatica della distanza siderale tra chi sente la crisi sulla propria pelle e le ‘cosiddette' risposte della Giunta Lorenzetti”.

“Non penso – continua – che la responsabilità di una mancata adesione alle fatidiche misure anticrisi varate dalla Regione Umbria sia da attribuire ai cassintegrati o ai lavoratori in mobilità, ed è evidente che in Umbria la crisi esiste, basta leggere i dati relativi alla disoccupazione. E' quindi altrettanto evidente che la risposta da dare non è quella degli annunci delle risorse messe a disposizione dalla Regione: la risposta – conclude il capogruppo FI-Pdl – sta nelle capacità della istituzione regionale di mettersi in sintonia con la gente dell'Umbria”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!