Lugnano in Teverina, al teatro 'Spazio Fabbrica' per 'Acque termali di Ramici' - Tuttoggi.info

Lugnano in Teverina, al teatro ‘Spazio Fabbrica’ per ‘Acque termali di Ramici’

Redazione

Lugnano in Teverina, al teatro ‘Spazio Fabbrica’ per ‘Acque termali di Ramici’

L'appuntamento fissato per il 14 Marzo alle ore 16:30.
Mer, 11/03/2015 - 12:05

Condividi su:


Il 14 marzo alle 16:00 al teatro ”Spazio Fabbrica” di Lugnano in Teverina si svolgerà una conferenza sulle “Acque termali di Ramici: L’acqua delle meraviglie”.

L’incontro è organizzato dall’Unitre di Amelia nell’ambito del programma di attività nei comuni di Lugnano i Teverina e Attigliano e ripercorre la storia e l’importanza delle acque di Ramici alle quali la popolazione locale è molto affezionata. Le acque termali di Ramici da sempre rappresentano un possibile fattore di sviluppo ma ancora, nonostante gli sforzi e gli impegni delle varie amministrazioni comunali che si sono succedute, non si è riusciti a valorizzarle in maniera determinante.

“Con questo incontro culturale – dice il sindaco Gianluca Filibertisi torna a parlare di questa acqua dalle reali proprietà curative”.

Andrea Graziani, esperto di cosmetica, illustrerà tutte le caratteristiche chimiche e le proprietà terapeutiche di un’acqua fossile che viene da molto lontano e che possiede elevate qualità terapeutiche e curative. Tra i tanti fattori di sviluppo si intravede infatti anche quello del settore della cosmetica. Oltre al, sindaco e a Graziani, parteciperanno alla conferenza Alessandro Dimiziani e Maria Saltalamacchia. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!