Il 14 marzo alle 16:00 al teatro ”Spazio Fabbrica” di Lugnano in Teverina si svolgerà una conferenza sulle “Acque termali di Ramici: L’acqua delle meraviglie”.
L’incontro è organizzato dall’Unitre di Amelia nell’ambito del programma di attività nei comuni di Lugnano i Teverina e Attigliano e ripercorre la storia e l’importanza delle acque di Ramici alle quali la popolazione locale è molto affezionata. Le acque termali di Ramici da sempre rappresentano un possibile fattore di sviluppo ma ancora, nonostante gli sforzi e gli impegni delle varie amministrazioni comunali che si sono succedute, non si è riusciti a valorizzarle in maniera determinante.
“Con questo incontro culturale – dice il sindaco Gianluca Filiberti – si torna a parlare di questa acqua dalle reali proprietà curative”.
Andrea Graziani, esperto di cosmetica, illustrerà tutte le caratteristiche chimiche e le proprietà terapeutiche di un’acqua fossile che viene da molto lontano e che possiede elevate qualità terapeutiche e curative. Tra i tanti fattori di sviluppo si intravede infatti anche quello del settore della cosmetica. Oltre al, sindaco e a Graziani, parteciperanno alla conferenza Alessandro Dimiziani e Maria Saltalamacchia.