Il vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia, Giuseppe Piemontese, ha celebrato la Santa Messa della domenica delle palme nello stabilimento Tk-Ast di Viale Brin.
L’ad dell’azienda, Lucia Morselli, ha parlato alla fine del rituale religioso spiegando ai presenti che “l’azienda è ormai uscita da una situazione pericolosa e i manager stanno lavorando per rilanciare lo stabilimento sui mercati mondiali”.
Dall’altare la Morselli ha informato che “tutti gli obiettivi fissati dopo l’accordo al Mise del 3 dicembre scorso sono stati raggiunti e superati. Ora però – ha detto la Morselli – arriva la fase più delicata; quella dello sviluppo del rilancio e della crescita”.
L’ad ha poi speso parole di apprezzamento anche per i sindacati che, secondo la Morselli “hanno dimostrato un senso di altissima responsabilità”.
“Kennedy diceva che bisogna aggiustare i tetti della casa in un giorno di sole, mentre noi abbiamo rimesso in piedi l’acciaieria in un clima ben diverso – questa la conclusione della ‘lady d’acciaio’ – Ora dovremo vigilare affinché i problemi vengano subito affrontati ed evitare che diventino troppo grandi per essere affrontati serenamente”.
(foto archivio)