In occasione del decennale dell’istituzione del corso di indirizzo musicale, l’orchestra della scuola secondaria di I grado “Spelliner” ha realizzato un cd musicale con brani inediti interpretati dai ragazzi. Il cd sarà presentato sabato 28 maggio, alle ore 18.15, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, con un grande concerto che vedrà la partecipazione degli alunni, degli insegnanti e degli ex dirigenti scolastici.
L’orchestra “Spelliner” è composta da circa 55 elementi attualmente guidati dalle insegnanti Alessia Monacelli (violino), Fiorella Rambotti (pianoforte), Carla Cerbini (flauto) e Lucia Bellocci (chitarra) e presenterà un repertorio di brani dal Rinascimento fino ai nostri giorni.
La scelta di registrare un cd musicale è nata per rendere partecipi i ragazzi di un lavoro importante, far rimanere una documentazione per la città e la scuola, ma anche creare un’occasione di incontro per gli ex allievi che si sono ritrovati a suonare di nuovo insieme.
L’orchestra della scuola “Spelliner” ha sempre organizzato concerti a Natale con i bambini delle classi quinte della scuola elementare.
L'ORCHESTRA DELLA SCUOLA “SPELLINER” FESTEGGIA IL SUO DECENNALE CON UN CONCERTO E UN NUOVO CD MUSICALE
Ven, 27/05/2011 - 10:31