L’Oratorio “San Gabriele Dell’addolorata“di Cortaccione in Spoleto presenta: “Gabriele dell’Addolorata”, un ragazzo col sorriso che ha lavorato con il cuore. Liberamente ispirato dal musical di Carlo Tedeschi riadattamento di Rita Menichelli.
Questo Musical, nasce a seguito del recente Pellegrinaggio Diocesano effettuato dall’Oratorio San Gabriele di Cortaccione presso il Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata ad Isola Gran Sasso in Provincia di Teramo.
Durante tale Pellegrinaggio, i ragazzi dell’oratorio, hanno conosciuto Padre Aurelio, Padre Lorenzo ed il Priore Padre Natale che con gioia ed un sorriso sempre impresso sui loro volti, hanno fatto conoscere la vita spirituale e quella umana del giovane Francesco Possenti. L’intero Oratorio si è raccolto in preghiera attorno alle spoglie del Santo, lasciandosi toccare nel profondo dell’animo, dalla semplicità e normalità di questo ragazzo, sentendolo proprio come uno di loro.
È da questa forte esperienza che nasce il desiderio di raccontare alla Città di Spoleto la vita di questo Santo e, sulla scia dei festeggiamenti svolti quest’anno, in occasione della ricorrenza del 150° Anniversario della sua morte, l'Oratorio propone questo musical liberamente tratto dal lavoro di Carlo Tedeschi. Si è voluto raccontare l'esperienza facendo diventare, anche i Padri Passionisti di Isola, in qualche modo protagonisti..…
È stata un’esperienza che ha lasciato dentro entusiasmo, tanta gioia e una gran voglia di raccontare tutto.
Altri nostri precedenti lavori: “L’atteso“, “Il Risorto“, “Con Francesco siamo venuti per adorarlo” .
Il musical si terrà
SABATO 8 DICEMBRE 2012 ALLE ORE 21:15
TEATRO SAN NICOLÒ DI SPOLETO
INGRESSO LIBERO
CON PRENOTAZIONE POSTO
TELEFONANDO AL N. 3397873950