L’Oratorio “San Gabriele Dell’addolorata“ di Cortaccione presenta il musical “Gabriele dell’Addolorata” - Tuttoggi.info

L’Oratorio “San Gabriele Dell’addolorata“ di Cortaccione presenta il musical “Gabriele dell’Addolorata”

Redazione

L’Oratorio “San Gabriele Dell’addolorata“ di Cortaccione presenta il musical “Gabriele dell’Addolorata”

Gio, 22/11/2012 - 10:51

Condividi su:


L’Oratorio “San Gabriele Dell’addolorata“di Cortaccione in Spoleto presenta: “Gabriele dell’Addolorata”, un ragazzo col sorriso che ha lavorato con il cuore. Liberamente ispirato dal musical di Carlo Tedeschi riadattamento di Rita Menichelli.

Questo Musical, nasce a seguito del recente Pellegrinaggio Diocesano effettuato dall’Oratorio San Gabriele di Cortaccione presso il Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata ad Isola Gran Sasso in Provincia di Teramo.

Durante tale Pellegrinaggio, i ragazzi dell’oratorio, hanno conosciuto Padre Aurelio, Padre Lorenzo ed il Priore Padre Natale che con gioia ed un sorriso sempre impresso sui loro volti, hanno fatto conoscere la vita spirituale e quella umana del giovane Francesco Possenti. L’intero Oratorio si è raccolto in preghiera attorno alle spoglie del Santo, lasciandosi toccare nel profondo dell’animo, dalla semplicità e normalità di questo ragazzo, sentendolo proprio come uno di loro.

È da questa forte esperienza che nasce il desiderio di raccontare alla Città di Spoleto la vita di questo Santo e, sulla scia dei festeggiamenti svolti quest’anno, in occasione della ricorrenza del 150° Anniversario della sua morte, l'Oratorio propone questo musical liberamente tratto dal lavoro di Carlo Tedeschi. Si è voluto raccontare l'esperienza facendo diventare, anche i Padri Passionisti di Isola, in qualche modo protagonisti..…

È stata un’esperienza che ha lasciato dentro entusiasmo, tanta gioia e una gran voglia di raccontare tutto.

Altri nostri precedenti lavori: “L’atteso“, “Il Risorto“, “Con Francesco siamo venuti per adorarlo” .

Il musical si terrà

SABATO 8 DICEMBRE 2012 ALLE ORE 21:15

TEATRO SAN NICOLÒ DI SPOLETO

INGRESSO LIBERO

CON PRENOTAZIONE POSTO

TELEFONANDO AL N. 3397873950


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!