Liti e spaccio vicino a un locale, il questore lo chiude per 15 giorni

Liti e spaccio vicino a un locale, il questore lo chiude per 15 giorni

Redazione

Liti e spaccio vicino a un locale, il questore lo chiude per 15 giorni

Mar, 26/07/2022 - 20:47

Condividi su:


L'esercizio di vicinato in via del Macello era già stato chiuso per 30 giorni | Ma sono proseguiti gli episodi di violenza e criminalità

Liti e spaccio vicino a un locale in via del Macello, il questore lo chiude per 15 giorni. Il provvedimento è stato adottato a seguito di una serie di disordini avvenuti gli scorsi mesi che avevano visto coinvolti alcuni avventori. Circostanze che avevano generato grande preoccupazione tra i cittadini, provocando un profondo senso di paura nei residenti della zona e limitando persino la libertà di uscire dalle proprie abitazioni in sicurezza.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, infatti, in diverse occasioni, erano intervenuti a seguito di segnalazioni di liti e dello spaccio di stupefacenti all’interno e nelle immediate adiacenze del locale.

L’ultimo episodio, si era verificato la sera del 20 luglio quando, a seguito di chiamata al numero unico di emergenza, la volante era intervenuta per una violenta lite tra cittadini stranieri. All’arrivo degli operatori, però, i due uomini si erano dati alla fuga.

Dalle informazioni acquisite, gli agenti avevano appreso che il litigio era scaturito all’interno dell’esercizio di vicinato, proseguendo poi all’esterno con lanci di barattoli e di bottiglie.

Le attività investigative condotte dalla polizia di Stato hanno permesso di appurare che l’esercizio era luogo di abituale ritrovo da parte di persone pregiudicate e irregolari sul territorio nazionale.

Lo stesso locale, infine, era già stato destinatario di un provvedimento di chiusura per trenta giorni – ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. – lo scorso 3 settembre.

Il reiterarsi degli episodi in un lasso di tempo così breve all’interno dello stesso locale, il grave allarme sociale suscitato nella collettività e la situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno indotto il Questore di Perugia a disporne l’immediata chiusura per un periodo di 15 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!