Lite tra moglie e marito "geloso", lei chiama Polizia | Al 58enne sequestrate armi e munizioni - Tuttoggi.info

Lite tra moglie e marito “geloso”, lei chiama Polizia | Al 58enne sequestrate armi e munizioni

Redazione

Lite tra moglie e marito “geloso”, lei chiama Polizia | Al 58enne sequestrate armi e munizioni

Sab, 08/10/2022 - 14:32

Condividi su:


L'uomo avrebbe minacciato e aggredito fisicamente la moglie, gli agenti lo hanno denunciato per detenzione abusiva di armi e munizioni

Animata lite tra coniugi in un’abitazione di Città di Castello, dove la scorsa notte è dovuta intervenire la Polizia, chiamata dalla donna. Quest’ultima ha riferito agli agenti, giunti sul posto, come il rapporto con il marito fosse in crisi per via della gelosia ossessiva di lui che, poco prima, l’avrebbe aggredita fisicamente e minacciata.

L’uomo è risultato anche detentore di armi con relativa licenza, motivo per cui i poliziotti lo hanno identificato e sottoposto agli accertamenti di rito. È emerso che il 58enne era titolare di 9 fucili, una pistola e 50 cartucce, anche se nell’abitazione vi erano solo due fucili. Sentito in merito dagli agenti l’uomo ha spiegato di aver trasferito le restanti armi in una casa in campagna, senza però avvisare l’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Dalla perquisizione nella residenza rurale, però, sono stati rinvenuti anche una canna di fucile e 100 cartucce a palla non denunciate, delle quali l’uomo non è riuscito a fornire una motivazione plausibile in merito al possesso. Per questi motivi, dopo aver reso informato la donna delle sue facoltà di legge e averla informata della possibilità di rivolgersi a un centro antiviolenza, gli agenti hanno provveduto al ritiro cautelare dei fucili, delle munizioni e della licenza di porto d’arma.

Il 58enne, inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione abusiva di armi e munizioni e omessa custodia delle stesse. La canna di fucile illecitamente detenuta e le 100 cartucce, invece, sono state sottoposte a sequestro. Al termine delle attività di rito, l’uomo ha lasciato spontaneamente l’abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!