Lite per una foto sui social, dal fidanzato della nipote minacce anche mostrando una pistola

Lite per una foto sui social, dal fidanzato della nipote minacce anche mostrando una pistola

Redazione

Lite per una foto sui social, dal fidanzato della nipote minacce anche mostrando una pistola

Sab, 03/06/2023 - 16:25

Condividi su:


Il 31enne denunciato dalla polizia, che ha provveduto anche a sequestrare l'arma, a gas, con due proiettili

Minacciata attraverso una videochiamata, dal fidanzato della nipote, che le mostra anche una pistola. Ad avvertire la polizia è stata la donna, residente in zona Ponte Valleceppi. Giunti sul posto, gli agenti hanno appreso dalla donna che, poco prima, aveva ricevuto una videochiamata minatoria, effettuata tramite una nota piattaforma social, dal fidanzato della nipote, con la quale non aveva alcun rapporto. Durante la videochiamata il 31enne l’aveva aggredita, accusando lei e il coniuge – intervenuto a conversazione iniziata – di aver pubblicato sui social alcune fotografie del proprio figlio.

La coppia, a quel punto, dopo aver negato le accuse, era stata minacciata dal ragazzo che aveva anche mostrato loro una pistola.

Gli agenti della squadra volante, una volta visionata la fotografia dell’uomo pubblicata nel suo profilo social, hanno appurato che si trattava di una persona nota alle forze dell’ordine, nello specifico, un cittadino straniero, classe 1992, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, ed attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale.

A quel punto, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, terminati tutti gli accertamenti, si sono portati a casa del 31enne il quale, visibilmente nervoso e agitato, anche a causa dell’assunzione di alcool, alla richiesta di spiegazioni in merito a quanto accaduto, ha confermato agli agenti di aver avuto una discussione con la zia della propria fidanzata che, durante la videochiamata, aveva minacciato mostrandole una pistola giocattolo.

L’uomo ha poi consegnato agli operatori la pistola – poi risultata essere a gas – munita di caricatore e due cartucce.

Accompagnato in Questura, al termine delle attività di rito, il 31enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di minacce gravi aggravate e procurato allarme. La pistola, invece, è stata sottoposta a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!