Lite per l'eredità, spara verso il figlio con la pistola scacciacani: denunciato - Tuttoggi.info

Lite per l’eredità, spara verso il figlio con la pistola scacciacani: denunciato

Redazione

Lite per l’eredità, spara verso il figlio con la pistola scacciacani: denunciato

Lun, 06/11/2023 - 10:37

Condividi su:


Carabinieri di Foligno in azione a Spello per un 74enne che ha aggredito il figlio e poi ha esploso un colpo di pistola verso di lui

Una lite in famiglia per motivi legati ad una eredità è finita con un uomo che ha sparato un colpo di pistola (rivelatasi poi essere una scacciacani) in direzione del figlio. Il genitore è stato poi denunciato dai carabinieri – allertati con una telefonata al 112 – per l’accusa di minaccia aggravata. Si tratta di un 74enne di Spello.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma della Sezione Radiomobile di Foligno, che si sono recati nell’abitazione del 74enne, quest’ultimo, nel corso di una lite avvenuta con i propri familiari (residenti in un altro comune) per questioni legate alla suddivisione di un lascito ereditario, avrebbe prima aggredito fisicamente il figlio e poi esploso al suo indirizzo un colpo di pistola.

L’arma in questione è risultata essere una pistola scacciacani calibro 8 mm, con canna ostruita ma priva del tappo rosso. L’esplosione del colpo ha comunque causato un grande spavento al figlio ed alla propria coniuge presente alla discussione, oltre al fatto che entrambi sono dovuti ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale di Foligno, riportando lievi lesioni.

Al termine degli accertamenti la pistola, con il relativo munizionamento a salve, è stata posta sotto sequestro, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!