Lite fra Spoleto e Spoltore per versamento Imu. Assessore Proietti “se errore, legittimo restituire i soldi” - Tuttoggi.info

Lite fra Spoleto e Spoltore per versamento Imu. Assessore Proietti “se errore, legittimo restituire i soldi”

Redazione

Lite fra Spoleto e Spoltore per versamento Imu. Assessore Proietti “se errore, legittimo restituire i soldi”

Dom, 19/08/2012 - 11:40

Condividi su:


Un numero di troppo e la tassa è finita nelle casse del comune sbagliato. E’ quanto successo mesi fa ad una azienda del pescarese, più precisamente di Spoltore, che ha versato 13mila euro di Imu sbagliando però il codice catastale. Spoleto e Spoletore, infatti, pur essendo due comuni diversi e distanti fra loro, hanno in comune un solo numero di differenza nella speciale classifica dei codici catastali d’Italia. Alla città umbra è stato assegnato quello alfanumerico “I 921” a Spoletore “I 922”. L’azienda abruzzese dunque ha ‘infilato’ bene la lettera “i” (maiuscolo) e le prime due cifre, sbagliando però la terza cifra.
Fin qui nulla di strano, se non fosse che il vicesindaco pescarese Enio Rosini, a leggere le cronache locali, avrebbe più volte sollecitato il comune di Spoleto per riavere indietro la somma. A smorzare toni e polemiche ci ha pensato l’assessore al Bilancio di Spoleto, Paolo Proietti (nella foto): “di questa cosa non ne so nulla – dice a Tuttoggi.info -, nessuno mi ha contattato, l’ho appresa da internet. Sto provando a contattare il dirigente Cerquiglini, che è in ferie, ma finora senza esito”. Proietti però non vede motivo di polemica. “E’ evidente che se errore c’è stato quei soldi vanno restituiti al Comune competente, ci mancherebbe altro. Domattina, alla riapertura degli uffici, farò verificare subito la pratica. Credo che si una operazione un po’ laboriosa, ma nulla di trascendentale”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!