Lite alla rotatoria, picchia marito e moglie: ritirato l'arsenale che aveva in casa

Lite alla rotatoria, picchia marito e moglie: ritirato l’arsenale che aveva in casa

Redazione

Lite alla rotatoria, picchia marito e moglie: ritirato l’arsenale che aveva in casa

Ven, 28/04/2023 - 16:23

Condividi su:


Uno lampeggia per un mancata precedenza, l'altro scende dall'auto e lo prende a pugni | Sequestrate le tante armi che aveva in casa

La lite alla rotatoria Luisa Spagnoli, a Perugia, si è trasformata in un’aggressione. Pugni al marito e uno spintone alla moglie che era scesa dall’auto per difenderlo.

Tutto è nato quando un automobilista, in auto con la famiglia, in prossimità della rotatoria ha visto un pick-up tagliargli la strada. Quando ha lampeggiato con i fari per protesta, l’altro è tornato indietro, lo ha invitato a scendere dall’auto e lo ha preso a pugni sul corpo e in volto.

In sua difesa è intervenuta la mogli,e ma l’uomo – successivamente identificato quale cittadino italiano, classe 1961 – incurante, l’aveva spintonata facendola cadere a terra. Il 62enne era poi risalito sul veicolo e si era dato alla fuga.

I poliziotti, dopo aver acquisito tutte le informazioni utili al rintraccio, hanno quindi effettuato una ricerca dell’uomo. In seguito ai dolori accusati, i due coniugi si sono poi portati all’Ospedale Santa Maria della Misericordia dove sono state diagnosticate delle lesioni guaribili – rispettivamente – in 45 e 12 giorni.

Dopo aver acquisito la querela, i poliziotti hanno effettuato alcuni accertamenti sulla targa del veicolo riuscendo a identificare il proprietario del mezzo – residente a Chiusi – che è risultato detentore di numerose armi. Grazie alla collaborazione del personale del Commissariato toscano, è stato possibile appurare che il 62enne – proprietario del fuoristrada – era anche l’autore dell’aggressione. Per questi motivi, lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali.

Gli agenti del Commissariato di Chiusi si sono poi portati presso l’abitazione dell’uomo per procedere al ritiro cautelare delle numerose armi dallo stesso detenute, quali: 26 armi da fuoco, 6 machete, 71 coltelli, 15 pugnali, 1 balestra e 1 arco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!