Lirico Sperimentale, ultimi due appuntamenti per "Cantate mecum Domino" - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, ultimi due appuntamenti per “Cantate mecum Domino”

Redazione

Lirico Sperimentale, ultimi due appuntamenti per “Cantate mecum Domino”

Recital per flauto e pianoforte e un concerto lirico vocale con interpreti ed esecutori gli allievi del corso dello Sperimentale
Mar, 07/04/2015 - 10:29

Condividi su:


Dopo il grande successo del concerto “Psallite in Cymbalis”, tenutosi il 3 aprile, Venerdì Santo, alle ore 20.30, presso il Teatro del Complesso Monumentale di S. Nicolò, in cui cantanti e strumentisti si sono esibiti nel suggestivo oratorio di Giacomo Carissimi (composto nel 1648), JEPHTE, prosegue la rassegna concertistica con gli ultimi due appuntamenti del 7 e 8 aprile al Cinéma Sala Pegasus a Spoleto.

La serata di questa sera, martedì 7 aprile, alle ore 20.30, sarà dedicata al flauto solista (La flûte enchantée), Luca De Marchis, primo flauto dell’O.T.Li.S, Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, accompagnato al pianoforte da Lorenzo Orlandi, coadiutore e Maestro Collaboratore del Teatro Lirico Sperimentale. Si esibiranno in brani di Mouquet, Pèrilhou, Enescu, Faurè e Casella.

La rassegna si concluderà giovedì 8 aprile, nella stessa sala, alle ore 20.30, con un concerto lirico vocale, con celebri brani tratti dalle opere di Wolfgang Amadeus Mozart e Gioachino Rossini.
In quest’ultimo concerto saranno impegnati i cantanti del Corso per Cantante del Repertorio Operistico Barocco: Alessandra Maniccia, soprano, Chiara Notarnicola, soprano, Mariangela Cafaro, soprano, Maria Chiara Gallo, mezzosoprano, Midori Kamishima, mezzosoprano, Chiara Manese, mezzosoprano, Candida Guida, contralto, Pedro Bomba, baritono, Eugenio Di Lieto, basso, Marco Simonelli, basso, e i pianisti del Corso per Pianista Maestro Collaboratore Sostituto del Teatro Musicale: Cristina Battistella, Sara Dimattia, Yeshi Solomon Granieri, Qilun Na, Chiara Pulsoni, Manuela Ricci, Eleonora Siciliano, Fabio Spinsanti, Bojie Yin e Andrea Maria Zanforlin.

La manifestazione è resa possibile grazie al Comune di Spoleto e alla Regione Umbria, nell’ambito del Programma Attuativo Regionale Fondo per lo Sviluppo e la Coesione – Corsi di Alta Formazione Professionale per Professionalità della Musica e del Teatro musicale.

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!