LIRICO SPERIMENTALE: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELLA FAMOSA CANTANTE JOAN SUTHERLAND - Tuttoggi.info

LIRICO SPERIMENTALE: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELLA FAMOSA CANTANTE JOAN SUTHERLAND

Redazione

LIRICO SPERIMENTALE: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELLA FAMOSA CANTANTE JOAN SUTHERLAND

Mar, 12/10/2010 - 16:27

Condividi su:


E' morta domenica 10 ottobre 2010 Joan Sutherland, celeberrimo soprano australiano da anni legata al Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto. Joan Sutherland è deceduta nelle prime ore di domenica nella sua casa a Les Avants, nei pressi di Montreux; da tempo malata di cuore, le sue condizioni di salute erano peggiorate recentemente. La Sutherland ha avuto una carriera lunga e prestigiosa ed è stata una delle più grandi protagoniste dell'opera nel Novecento. Dotata di una voce di bellissimo timbro, di notevole volume e assai estesa, con sopracuti limpidi e penetranti, è stata capace di agilità perfette quanto spericolate. Nel 1999 e nel 2004, è stata la Presidente della commissione giudicatrice del Concorso “Comunità Europea” per Giovani Cantanti Lirici, organizzato annualmente dallo “Sperimentale”. Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” nelle persone del Presidente Carlo Belli, la Vice Presidente Maria Chiara Rossi Profili , del Direttore Generale Claudio Lepore e del Direttore Artistico Michelangelo Zurletti si uniscono al cordoglio della famiglia per la perdita di una grande artista e preziosa collaboratrice.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!