Lirico Sperimentale, a Scheggino grande serata all'Opera - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, a Scheggino grande serata all’Opera

Redazione

Lirico Sperimentale, a Scheggino grande serata all’Opera

Dopo le splendide serate di Spoleto, Cascia e Castel Ritaldi, tocca ora alla Valnerina, Cascia, a fare da sfondo al concerto dei cantanti vincitori del Lirico Sperimentale
Lun, 17/08/2020 - 08:53

Condividi su:


Dopo il successo di “Una serata all’opera” nel cortile interno di Palazzo Collicola a Spoleto, di Piazza Aldo Moro a Cascia e di Piazza Santa Marina a Castel Ritaldi, tornano sul palcoscenico domani – lunedì 17 agosto 2020, ore 21.30 in Piazza Carlo Urbani a Scheggino – le voci vincitrici del Concorso Comunità Europea per Giovani cantanti lirici del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” (ed. 2019 e 2020).

Il ricco programma – pensato per l’occasione dal maestro Mariachiara Grilli – proporrà diversi brani da Le nozze di Figaro e Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, dalla Carmen di George Bizet, da Les Contes d’Hoffmann di Offenbach e dalla Lakmé di Léo Delibes.

Protagonisti della serata le voci del baritono Alan Starovoitov – che interpreterà Figaro e Don Giovanni, gli unici personaggi maschili in scena, se non si considera il giovane Cherubino di Magdalena Urbanowicz; il soprano Zuzana Jeřábková nel ruolo di Zerlina; Chiara Boccabella che sarà Susanna nel duetto con Tosca Rousseau – nei panni della Contessa di Almaviva – e Giulietta nel duetto con Dyana Bovolo – nei panni di Nicklausse; Silvia Alice Gianolla che interpreterà prima la seducente Carmen, insieme a Giorgia Teodoro nei panni di Micaela, e poi la serva Malikka nel celebre duetto Dôme épais le jasmin,con Vittoria Magnarello nel ruolo di Lakmé.

La serata è in collaborazione con il Comune di Scheggino,nell’ambito del progetto Canto per Spoleto e per la Valnerina.

L’evento è a ingresso gratuito.

Ricordiamo al gentile pubblico che è necessario presentarsi muniti di mascherina, almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, al fine di poter effettuare le rilevazioni previste dalle disposizioni anti Covid-19.

La Stagione e il Corso sono resi possibili grazie al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali-Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini.

Sito web: www.tls-belli.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!