Lions Club Spoleto, Progetto "Adolescenza" L. Quest International anche nella scuola - Tuttoggi.info

Lions Club Spoleto, Progetto “Adolescenza” L. Quest International anche nella scuola

Redazione

Lions Club Spoleto, Progetto “Adolescenza” L. Quest International anche nella scuola

Lun, 24/02/2014 - 10:44

Condividi su:


Il Lions Club di Spoleto, di concerto con l’Istituto comprensivo “Della Genga – Alighieri”, ha attivato un corso di formazione per genitori nell’ambito di un progetto di educazione e formazione primaria, curato dal Lions Quest International , che si è svolto nel pomeriggio dei giorni 17 e 18 febbraio 2014 presso i locali della scuola. Tutti i corsisti hanno ricevuto in omaggio il libro “gli anni sorprendenti”, una guida per i genitori. La formatrice del corso, dott.ssa Stefania Schiesaro, ha fortemente interessato i partecipanti che si sono dimostrati molto soddisfatti dell’opportunità loro offerta.

Il “Progetto Adolescenza” del Lions International Quest tratta i temi dell’orientamento, della prevenzione, della dispersione scolastica, della devianza minorile, dell’educazione alla salute, della Intercultura. E’ diffuso da oltre 25 anni in tutto il mondo e prevede tre percorsi destinati ai genitori, ai docenti e ai dirigenti scolastici. Il Lions Club di Spoleto ha già attivato con successo, negli anni passati, corsi di formazione per docenti e dirigenti delle scuole cittadine.

All’apertura del corso erano presenti l’Assessore all’istruzione del comune di Spoleto la prof.ssa Battistina Vargiu, il dirigente scolastico prof. Rosella Lopa dell’istituto comprensivo “Della Genga – Alighieri”, il Presidente del club cittadino dott. Maurizio Silvestri e la rappresentante distrettuale del Lions Quest prof. Giovina Viola.

Il Lions Club di Spoleto ringrazia i genitori partecipanti, la dirigente scolastica e i docenti per la sensibilità dimostrata all’attivazione del corso e per la collaborazione evidenziata nell’organizzazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!