Aderendo all'iniziativa “Biodiversa-mente”, promossa dal WWF Italia e dall'Associazione Nazionale Musei Scientifici, il Laboratorio di Scienze della Terra del Comune di Spoleto, sabato 23 e domenica 24 prossimi sarà aperto al pubblico dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30 gratuitamente.
L'evento, promosso in occasione dell'Anno Internazionale della Biodiversità”, si svolgerà in concomitanza della Conferenza delle Parti della Convenzione sulla diversità biologica (CBD) a Nagoya, Giappone. Al centro di tutto ciò c'è la figura di Charles Darwin, padre ed ideatore della teoria evoluzionista, che è alla base della Scienza moderna.
Proprio per questo il Laboratorio propone la visita la mostra Per Darwin, allestita nei locali del Museo in occasione delle passate celebrazioni del bicentenario darwiniano.
La mostra è arricchita dalla proiezione dei multimediali “Sognando Darwin”, realizzati dalle scuole in occasione del corso di aggiornamento Multimedialmente tenutosi presso il Laboratorio.
Si invitano piccoli e grandi sabato e domenica al Laboratorio di Scienze della Terra.