L'INIZIATIVA "BIODIVERSA-MENTE" AL LABORATORIO DI SCIENZE DELLA TERRA DI SPOLETO - Tuttoggi.info

L'INIZIATIVA “BIODIVERSA-MENTE” AL LABORATORIO DI SCIENZE DELLA TERRA DI SPOLETO

Redazione

L'INIZIATIVA “BIODIVERSA-MENTE” AL LABORATORIO DI SCIENZE DELLA TERRA DI SPOLETO

Gio, 21/10/2010 - 14:43

Condividi su:


Aderendo all'iniziativa “Biodiversa-mente”, promossa dal WWF Italia e dall'Associazione Nazionale Musei Scientifici, il Laboratorio di Scienze della Terra del Comune di Spoleto, sabato 23 e domenica 24 prossimi sarà aperto al pubblico dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30 gratuitamente.

L'evento, promosso in occasione dell'Anno Internazionale della Biodiversità”, si svolgerà in concomitanza della Conferenza delle Parti della Convenzione sulla diversità biologica (CBD) a Nagoya, Giappone. Al centro di tutto ciò c'è la figura di Charles Darwin, padre ed ideatore della teoria evoluzionista, che è alla base della Scienza moderna.

Proprio per questo il Laboratorio propone la visita la mostra Per Darwin, allestita nei locali del Museo in occasione delle passate celebrazioni del bicentenario darwiniano.

La mostra è arricchita dalla proiezione dei multimediali “Sognando Darwin”, realizzati dalle scuole in occasione del corso di aggiornamento Multimedialmente tenutosi presso il Laboratorio.

Si invitano piccoli e grandi sabato e domenica al Laboratorio di Scienze della Terra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!