LIMITARE LA VELOCITA' DELLE AUTO E GARANTIRE SICUREZZA AI PEDONI. IL PROGETTO DEL COMUNE. - Tuttoggi.info

LIMITARE LA VELOCITA' DELLE AUTO E GARANTIRE SICUREZZA AI PEDONI. IL PROGETTO DEL COMUNE.

Redazione

LIMITARE LA VELOCITA' DELLE AUTO E GARANTIRE SICUREZZA AI PEDONI. IL PROGETTO DEL COMUNE.

Gio, 10/09/2009 - 13:00

Condividi su:


Limitare la velocità dei veicoli e favorire la sicurezza della circolazione dei pedoni. Nei prossimi giorni il Comune di Spoleto darà il via alla realizzazione di una serie di interventi per limitare al massimo i rischi causati dalla velocità dei veicoli, migliorando il livello di sicurezza stradale e ottimizzando i flussi di traffico.

Gli interventi, infatti, prevedono la creazione di percorsi protetti per i pedoni, attraverso la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati (come quelli già realizzati in via Pietro Conti) o di aiuole salvapedoni.

La prima area interessata è quella di Via Marconi uno dei principali assi viari della città, dove la velocità dei veicoli e l'intensità del traffico rendono difficile l'attraversamento pedonale. Altra zona è Cortaccione in prossimità della scuola e della chiesa. Previsti analoghi interventi anche in Via dei Filosofi e nella zona di Collerisana, in particolare in quest'ultima frazione gli abitanti lamentano anche l'assenza di adeguati spazi di sosta.

“Con questi interventi” spiega l'assessore alla viabilità Fiorella Campana “vogliamo dare una risposta alle segnalazione dei cittadini preoccupati dall'eccessiva velocità dei veicoli che mette a rischio la sicurezza stradale, ed è la prima fase di altre iniziative che sono allo studio da parte dell'Amministrazione Anche in zone della città che presentano simili criticità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!