Lignani contro Verhofstadt "Ha casa in Altotevere, sindaci richiedano scuse" - Tuttoggi.info

Lignani contro Verhofstadt “Ha casa in Altotevere, sindaci richiedano scuse”

Davide Baccarini

Lignani contro Verhofstadt “Ha casa in Altotevere, sindaci richiedano scuse”

Il consigliere provinciale pretende un passo indietro dall'uomo che ha accusato il premier Conte al Parlamento europeo "In caso di diniego sia dichiarato persona non gradita nelle nostre Comunità"
Ven, 15/02/2019 - 11:05

Condividi su:


Non tutti sanno che Guy Verhofstadt, l’uomo che durante un dibattito al Parlamento Europeo ha definito il Presidente del Consiglio Giuseppe Conteun burattino di Salvini e Di Maio“, ha molti più legami con l’Italia (è stato insignito del Cavalierato di Gran Croce, massima onorificenza della Repubblica italiana) e con l’Umbria di quanto si possa pensare.

Il leader dei liberali europei, nonché ex primo ministro del Belgio, possiede infatti da anni una casa nel Comune di Monte Santa Maria Tiberina, a pochi chilometri da Città di Castello, e in estate è spesso presente nella vallata altotiberina. Nell’agosto scorso il piccolo borgo fu addirittura scelto come la location del matrimonio della figlia Charlotte.

Anche e soprattutto per questo il consigliere provinciale Andrea Lignani Marchesani esorta i colleghi Luciano Bacchetta e Letizia Michelini, rispettivamente sindaci tifernate e montesco, “a non dimenticarsi di indossare una fascia tricolore“.

Sbagliare è umano ma le scuse sono il minimo che questo signore deve alla nostra Nazione. L’insulto al primo Ministro Conte, è un’offesa all’Italia tutta a prescindere dalle posizioni politiche di ognuno di noi

“Nella nostra piccola dimensione geografica – conclude Lignani – si ritiene doveroso che i due sindaci richiedano ufficialmente le scuse all’Italia e, in caso di diniego che nessuno si augura, dichiarino il Signor Verhofstadt persona non gradita nelle nostre Comunità. All’uopo ho scritto una lettera ufficiale al Presidente della Provincia e Sindaco Bacchetta e al primo cittadino Michelini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!