“Questa storia magnifica inizia il 21 Aprile”. Ecco l'incipit de “L'epoca di Remo”, che l'autore Paolo Ciri ha presentato proprio ieri 21 Aprile 2010 presso il Caffè Letterario della Biblioteca Comunale di Spoleto. L'omaggio è a Remo Venturi, uomo e pilota, la cui storia meritava un testo che ripercorresse l'avventura di una vita intensa come la sua, una vita da raccontare. Proprio nel giorno della presentazione, per altro molto partecipata, Remo Venturi ha compiuto 83 anni e ha ricevuto, non senza emozione, il regalo più bello.
Presenti al tavolo dei relatori, accanto all'autore e al protagonista, anche Pietro Testaguzza, presidente del Cames (Club Auto e Moto Epoca Spoleto) e Simone Fagioli per Farecultura che ha introdotto la conferenza felice di potersi avvicinare, nonostante la sua giovane età e grazie all'opera di Ciri, alle vicende del pilota spoletino e alla vita della sua epoca.
D'altronde Paolo Ciri, appassionato da sempre di sport, ha vissuto il mondo delle moto sia come pilota che come speaker ed è tutt'ora un apprezzato commentatore in autodromo per il pubblico del mondiale Motogp e Superbike.