Legge regionale Editoria, Morroni (FI) "Superare rapidamente l'impugnativa del Governo" - Tuttoggi

Legge regionale Editoria, Morroni (FI) “Superare rapidamente l’impugnativa del Governo”

Redazione

Legge regionale Editoria, Morroni (FI) “Superare rapidamente l’impugnativa del Governo”

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale presenta una proposta di legge per superare l'impasse sullo stop del Governo
Gio, 14/02/2019 - 18:37

Condividi su:


“Superare la situazione che si è venuta a determinare sul fronte della legge regionale a sostegno delle imprese che operano nell’ambito dell’informazione locale, in seguito all’impugnativa, intervenuta in questi giorni, da parte del Governo”: è l’obiettivo di una proposta di legge presentata dal capogruppo di Forza Italia, Roberto Morroni. 

“L’articolo della legge regionale che l’esecutivo nazionale ha ritenuto in contrasto con il dettato costituzionale e invasivo della competenza legislativa esclusiva dello Stato – ricorda Morroni – è quello che preclude la possibilità di finanziamenti a quei soggetti condannati anche in via non definitiva. L’iniziativa che ho intrapreso mira a risolvere rapidamente la criticità che si è determinata e che rischia di allungare i tempi di attuazione di una normativa fondamentale per dare sostegno al mondo dell’informazione della nostra Regione. La rielaborazione del testo, contenuta nella mia proposta, accoglie i rilievi avanzati dal Governo centrale e crea le condizioni affinché gli operatori del settore possano, quanto prima, utilizzare gli strumenti e le risorse che la legge regionale mette loro a disposizione. Al proposito auspico che la proposta di legge arrivi in Aula già nei primi giorni di marzo”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!