Lega Pro, ultima partita in Prima Divisione per il Foligno Calcio di Pagliari - Tuttoggi.info

Lega Pro, ultima partita in Prima Divisione per il Foligno Calcio di Pagliari

Redazione

Lega Pro, ultima partita in Prima Divisione per il Foligno Calcio di Pagliari

Sab, 05/05/2012 - 15:25

Condividi su:


Domani terminerà un ciclo. I falchetti correranno e combatteranno un ultima volta prima che il sole tramonti definitivamente su questo deludente campionato. A guidare le gambe dei giocatori sarà forse la volontà di chiudere in fretta un match senza obiettivi sostanziali, o forse il desiderio di uscire a testa alta dal Blasone per rientrarvi con rinnovata forza d’animo nella prossima stagione. Giovanni Pagliari, allenatore dei biancoazzurri, vorrebbe proprio questo. Comunichiamo qui le sue dichiarazioni.
“Purtroppo non è finita come volevamo. In questo campionato abbiamo giocato ogni partita come ultima spiaggia e questo è stato un errore. Sicuramente c’è da fare una distinzione tra la squadra di andata e quella di ritorno, ma purtroppo quello che abbiamo fatto da gennaio ad oggi non è bastato. Spero solo di finire con una vittoria, un successo che ci farebbe chiudere a testa alta una brutta annata, fatta di errori e di sfortune. E’ inutile dirlo che contro la Spal sarà dura: è una bella squadra e al di là delle loro prestazioni in campo, bisognerebbe fare i complimenti a questi ragazzi che nonostante le difficoltà economiche della società, si sono sempre allenati e hanno portato avanti un ottimo campionato.”
I ragazzi estensi hanno ottenuto con i denti la garanzia di un accesso ai play out e anche per loro quest’ultima giornata di campionato significa in sostanza ben poco. Comunque stiano le cose, quella di domani sarà una sfida per l’onore, un momento per dimostrare qualcosa e per andare a casa con malcelata soddisfazione e voglia di ricominciare.
Intanto, la beretti – la squadra giovani – , qualificatasi alle fasi finali nazionali del campionato, offre spettacolo al Blasone, sconfiggendo il Latina per 5-2. Il 12 maggio sarà a Milazzo per affrontare l’ultima sfida del girone di qualificazione. Potremmo vederne davvero delle belle.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!