Domani terminerà un ciclo. I falchetti correranno e combatteranno un ultima volta prima che il sole tramonti definitivamente su questo deludente campionato. A guidare le gambe dei giocatori sarà forse la volontà di chiudere in fretta un match senza obiettivi sostanziali, o forse il desiderio di uscire a testa alta dal Blasone per rientrarvi con rinnovata forza d’animo nella prossima stagione. Giovanni Pagliari, allenatore dei biancoazzurri, vorrebbe proprio questo. Comunichiamo qui le sue dichiarazioni.
“Purtroppo non è finita come volevamo. In questo campionato abbiamo giocato ogni partita come ultima spiaggia e questo è stato un errore. Sicuramente c’è da fare una distinzione tra la squadra di andata e quella di ritorno, ma purtroppo quello che abbiamo fatto da gennaio ad oggi non è bastato. Spero solo di finire con una vittoria, un successo che ci farebbe chiudere a testa alta una brutta annata, fatta di errori e di sfortune. E’ inutile dirlo che contro la Spal sarà dura: è una bella squadra e al di là delle loro prestazioni in campo, bisognerebbe fare i complimenti a questi ragazzi che nonostante le difficoltà economiche della società, si sono sempre allenati e hanno portato avanti un ottimo campionato.”
I ragazzi estensi hanno ottenuto con i denti la garanzia di un accesso ai play out e anche per loro quest’ultima giornata di campionato significa in sostanza ben poco. Comunque stiano le cose, quella di domani sarà una sfida per l’onore, un momento per dimostrare qualcosa e per andare a casa con malcelata soddisfazione e voglia di ricominciare.
Intanto, la beretti – la squadra giovani – , qualificatasi alle fasi finali nazionali del campionato, offre spettacolo al Blasone, sconfiggendo il Latina per 5-2. Il 12 maggio sarà a Milazzo per affrontare l’ultima sfida del girone di qualificazione. Potremmo vederne davvero delle belle.
Lega Pro, ultima partita in Prima Divisione per il Foligno Calcio di Pagliari
Sab, 05/05/2012 - 15:25