Le lezioni di fitness di Chiara Landonio diventano un must: "Grande affetto, ora il Coni tuteli il nostro settore" - Tuttoggi.info

Le lezioni di fitness di Chiara Landonio diventano un must: “Grande affetto, ora il Coni tuteli il nostro settore”

Redazione

Le lezioni di fitness di Chiara Landonio diventano un must: “Grande affetto, ora il Coni tuteli il nostro settore”

La richiesta di garanzie per il settore. Le sue lezioni social hanno raccolto successo e seguito di migliaia di persone
Lun, 30/03/2020 - 11:11

Condividi su:


Migliaia di visualizzazioni ogni diretta, una carica che ha stravolto il mestiere e un vero movimento al suo seguito, che non manca di accompagnarla con una marea di messaggi di incoraggiamento. Lei è Chiara Landonio, istruttrice di fitness in una delle palestre più in voga di Foligno e ora, con tutti i centri dedicati allo sport chiusi, diventata sua star social.

Il successo dei social

Chiara Landonio è milanese, ma umbra d’adozione e i suoi appuntamenti son ormai un must. “Di colpo ci siamo ritrovati nell’incubo di tutti gli istruttori – dice – con le palestre che chiudono e tu che resti a piedi. Dopo due tre giorni di stop ho iniziato a fare queste dirette e la cosa è esplosa. Ho aperto il mio profilo a tutti e mi sono ritrovata ad avere, di colpo, 400 richieste d’amicizia di persone che neanche conoscevo. Mi segue gente dalla Sardegna, dalla Campania…“.

Gli allenamenti

Gli appuntamenti sono il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica mattina. “Mi hanno commosso i tanti messaggi e le tante attestazioni di stima“. Di certo lo sport aiuta a sopportare la quarantena: “Serve a chi soffre di stress, agli iperattivi, o a chi ha ansia“. Nello specifico, le lezioni di Chiara sono tre metaboliche a circuito, secondo il trend dei nuovi allenamenti e la domenica stretching. “Mi preoccupo di essere più chiara possibile nelle spiegazioni – racconta – e mi preoccupo che tutti lavorino in sicurezza. Spesso prevedo le domande e i dubbi che potrebbero sorgere ed è come se li vedessi lavorare…“.

“Il Coni faccia di più”

Chiara Landonio si preoccupa però anche del settore: “Credo che il Coni dovrebbe fare di più – dice – perché in questo momento troppi sono senza tutele e continuano invece a mantenere il contatto con i clienti grazie ai mezzi tecnologici“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!