Lavoro digitale, dietrofront del Comune | Novità per ferie pregresse - Tuttoggi.info

Lavoro digitale, dietrofront del Comune | Novità per ferie pregresse

Redazione

Lavoro digitale, dietrofront del Comune | Novità per ferie pregresse

Mar, 10/10/2023 - 11:12

Condividi su:


Lavoro digitale, vittoria del Csa Ral Terni nella trattativa con il Comune. Smart working almeno una volta a settimana e nuovo piano ferie

“Il Comune di Terni, durante l’incontro tenuto nelle scorse ore, ha confermato il lavoro digitale per i propri dipendenti, facendo di fatto marcia indietro rispetto a quelli che erano gli scenari profilati dalla stessa amministrazione. Si tratta di un successo per il Csa, che per primo ha tirato in ballo la questione e che ha partecipato attivamente alla trattativa”. Così Sergio Silveri, segretario provinciale del Csa Ral Terni, ha commentato il risultato raggiunto al termine dell’incontro tenuto con i rappresentanti del Comune. 

Lavoro digitale negato, dietrofront del Comune

Il tavolo era stato convocato dopo che lo stesso Csa aveva reso note le volontà del Comune di voler eliminare la possibilità del lavoro digitale per i dipendenti comunali. All’incontro hanno preso parte l’assessore al Personale Lucio Nichinonni, il direttore generale Claudio Carbone, la Rsu e le altre organizzazioni sindacali. 

Novità anche per ferie pregresse

“Il Comune ha annunciato che tornerà sui suoi passi – spiega Silveri – di fatto confermando lo schema attuale con la possibilità di lavoro digitale di norma una volta a settimana. Il nuovo schema prevede anche un piano per lo smaltimento delle ferie pregresse, che verrà concordato secondo contratto di comparto, come era già nelle previsioni. Per noi del Csa dunque un successo importante, portato avanti anche grazie alla mediazione dell’assessore Nichinonni e delle altre parti coinvolte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!