Lavoro di squadra per salvare l'anziana. All'opera un impiegato del comune, un'infermiera ed un carabiniere - Tuttoggi.info

Lavoro di squadra per salvare l'anziana. All'opera un impiegato del comune, un'infermiera ed un carabiniere

Redazione

Lavoro di squadra per salvare l'anziana. All'opera un impiegato del comune, un'infermiera ed un carabiniere

Mar, 23/10/2012 - 17:25

Condividi su:


Abbiamo ricevuto in redazione il racconto di quanto accaduto domenica la Trasimeno dalla viva voce dei partecipanti al asalvataggio di un'anziana di Tavernelle che aveva tentato di togliersi la vita.

A passeggio sul lungolago castiglionese nella zona del pontile degli Spagnoli, proprio vicino al pontile principale dove s'imbarcano i traghetti si trovava Antonio Meoni, geometra del Comune di Castiglione del Lago, con in braccio la figlia di 11 mesi, Antonio ha visto una signora che stava annegando nelle acque del lago Trasimeno e senza indugio si è buttato per trarla in salvo.

Non ha esitato un attimo, ha lasciato la figlia fra le braccia di una turista che come lui passava lì per caso ed è corso a salvare l'anziana signora.
Da solo e con grande forza d'animo ha portato fino a riva la donna. Qui sono venuti in aiuto ad Antonio due turisti, fra i quali una ragazza infermiera che ha prestato il primo soccorso alla donna, originaria di Tavernelle. A chiamare il 118 alcuni passanti. A questo punto è arrivato il carabiniere Emiliano Sangiorgio che con grande abilità investigativa ha frugato nelle tasche dell'anziana trovando alcune scatole di tranquillanti, permettendo così ai sanitari di portare avanti un intervento più mirato ed efficace.

L'anziana, ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Perugia, è in buone condizioni fisiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!