Lavori sul ponte di Mercatello, riapertura a senso alternato entro la fine di giugno - Tuttoggi.info

Lavori sul ponte di Mercatello, riapertura a senso alternato entro la fine di giugno

Redazione

Lavori sul ponte di Mercatello, riapertura a senso alternato entro la fine di giugno

Mer, 31/05/2023 - 17:25

Condividi su:


A fronte di alcuni episodi che si sono verificati durante gli orari di chiusura del cantiere, il Comune ha deciso il divieto di attraversare

Stanno proseguendo con i tempi programmati, e nonostante le non agevoli condizioni meteo caratterizzate fin qui da frequenti piogge, i lavori di consolidamento effettuati dalla Provincia di Perugia sul ponte che attraversa il Nestore all’ingresso della frazione di Mercatello. Lo stato dei lavori è tale che la riapertura del ponte, chiuso al traffico dai primi giorni di maggio, avverrà almeno a senso alternato entro la fine di giugno. Nel frattempo, il Comune continua a farsi carico di mantenere nelle migliori condizioni possibili per il transito veicolare la strada vicinale che costituisce uno dei principali percorsi alternativi per raggiungere la frazione.

“Provincia, Comune e ditta esecutrice dei lavori – spiega l’assessore alla viabilità Patrizia Trequattrini – sono al lavoro per ridurre al minimo i disagi dei cittadini della frazione. Allo stesso tempo è importante che i cittadini collaborino con le istituzioni, rispettando innanzitutto il divieto di attraversamento del ponte. Purtroppo, nelle scorse settimane si sono verificati attraversamenti con ciclomotori del ponte nelle ore di inattività del cantiere. Si tratta di un atto estremamente grave, con forte rischio per l’incolumità di chi lo ha compiuto e senza tenere conto che in caso di incidente si rischia anche il sequestro del cantiere con un prolungamento della chiusura del ponte e, quindi, dei disagi per i cittadini. Uno scenario che va assolutamente scongiurato. L’appello è quindi a tutti i cittadini di non accedere al ponte, rispettando il divieto di transito, sia a piedi che su un qualunque mezzo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!