“In Via dei Filosofi un labirinto senza capo ne' coda” Maurizio Hanke (Pdl) così definisce l'insieme di svincoli e rotatorie realizzato dal comune sulla importante arteria a fianco del torente Tessino.
“Solleverò il problema nel prossimo Consiglio comunale chiedendo spiegazioni alla Giunta sul progetto in corso di realizzazione nel tratto di Via dei Filosofi”.
Così ha dichiarato Maurizio Hanke che ha raccolto le lamentele di numerosi cittadini. “Davanti a due centri commerciali si sta realizzando un'opera di cui di stenta a capire la razionalità – ha dichiarato Hanke – dal momento che essa sta creando disappunto e difficoltà agli automobilisti e ai pedoni che transitano in quella zona. Oltretutto – ha aggiunto Hanke – gli spazi che si sono realizzati sono stati ingombrati da numerose piazzole di sosta ed aiole che risultano sproporzionate rispetto alla sede stradale che in alcuni punti risulta essere addirittura più angusta di prima”.
“Oltre a ciò – ha concluso Hanke – sembra che il rischio di ingorghi e incidenti sia aumentato dopo un notevole dispendio di denaro pubblico che doveva servire a snellire il traffico”.