Lavanoleggio negli ospedali umbri, centrosinistra preoccupato per stabilimento di Cannara - Tuttoggi.info

Lavanoleggio negli ospedali umbri, centrosinistra preoccupato per stabilimento di Cannara

Redazione

Lavanoleggio negli ospedali umbri, centrosinistra preoccupato per stabilimento di Cannara

SiAmo Cannara, La Nostra Cannara e Pd chiedono di mettere in campo tutte le misure utili a scongiurare ulteriori riduzioni dei posti di lavoro e per mantenere attivi gli ammortizzatori sociali
Mer, 04/03/2020 - 09:25

Condividi su:


Preoccupa il futuro dello stabilimento Sogesi di Cannara. Dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato sulla gara d’appalto del servizio di lavanoleggio ospedaliero in Umbria, ad intervenire è il centrosinistra di Cannara.

Avendo appreso la notizia dell’esito negativo del ricorso in merito alla mancata aggiudicazione della gara di appalto per il servizio di lavanoleggio e sterilizzazione negli ospedali dell’Umbria, intendiamo esprimere tutta la preoccupazione di un intero territorio per il futuro dello stabilimento Sogesi di Cannara”. Queste le parole di SiAmo Cannara, La nostra Cannara e Pd di Cannara.

Sogesi – ricordano le forze cannaresi di minoranza – è una delle principali realtà produttive di Cannara e la sola riduzione del numero degli addetti, avvenuta dallo scorso settembre, ha generato un diffuso sentimento di allarme in tutta la popolazione e non solo nei lavoratori.

La mancata aggiudicazione degli appalti di Umbria e Lazio pesa per 26 milioni sui bilanci aziendali e si attendono le decisioni della dirigenza Sogesi in merito alle prospettive per gli stabilimenti umbri. Manifestiamo la nostra vicinanza ai lavoratori in questa fase di grande difficoltà auspicando soluzioni il più possibile condivise tra azienda e sindacati”.

“I gruppi SiAmo Cannara, La Nostra Cannara e PD, consapevoli che l’ulteriore ridimensionamento dello stabilimento di Cannara avrebbe conseguenze deleterie per tutto il territorio in cui opera e non volendo in alcun modo supporre la sventurata ipotesi della chiusura, anche temporanea, chiedono a Regione Umbria e Comune di Cannara di mettere in campo tutte le misure utili a scongiurare ulteriori riduzioni dei posti di lavoro e per mantenere attivi gli ammortizzatori sociali attualmente disponibili  a sostegno dei lavoratori.

Il tutto – concludono – in attesa di possibili futuri scenari di ripresa della produzione e di rilancio dell’opificio cannarese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!