L'autopsia sul corpo dello studente morto in piscina - Tuttoggi.info

L’autopsia sul corpo dello studente morto in piscina

Redazione

L’autopsia sul corpo dello studente morto in piscina

La famiglia del 21enne Jaime ringrazia le autorità per la vicinanza dimostrata
Mer, 26/06/2019 - 11:50

Condividi su:


Sarà eseguita oggi pomeriggio l’autopsia sul corpo di Jaime Aguero Encinas, il 21enne studente spagnolo, a Perugia per il programma Erasmus, morto sabato sera nella piscina di un agriturismo a San Martino in Campo, al termine di una festa con altri studenti.


Giovane muore dopo un tuffo in piscina


A Perugia sono giunti il padre, la madre, il fratello e uno zio del giovane, che hanno nominato l’avvocato Michele Antognoni per capire le cause della tragedia.

Secondo quanto raccontato da alcuni amici che stavano partecipando alla festa, a scoprire il corpo di Jaime sul fondo della piscina è stato un ragazzo che si è tuffato. E che subito lo ha riportato in superficie, dove si è tentato di rianimarlo. Anche il personale del 118, allertato dai proprietari della struttura, a lungo hanno provato il massaggio cardiaco, ma senza successo.

L’autopsia, in particolare, dovrà accertare la presenza di acqua nei polmoni, per capire se il giovane sia morto per annegamento o sia scivolato in acqua già privo di vita, a causa di un malore.

Dopo l’Università per Stranieri e l’UniPg, e l’amministrazione comunale di Perugia, anche l’associazione “Erasmus Student Network”, che aveva organizzato la festa di fine corso, ha espresso profondo cordoglio alla famiglia di Jaime. E proprio attraverso l’associazione, la famiglia dello studente spagnolo ha voluto ringraziare tutte le autorità per la vicinanza dimostrata in questo momento drammatico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!