L’attività del Soccorso alpino e speleologico in un convegno - Tuttoggi.info

L’attività del Soccorso alpino e speleologico in un convegno

Redazione

L’attività del Soccorso alpino e speleologico in un convegno

Il ricordo dell’incendio al Palazzo del Vignola al centro della conferenza sull'attività del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria (SASU)
Mer, 24/04/2019 - 18:40

Condividi su:


Terzo appuntamento del programma di eventi ideato per celebrare i cinquanta anni dalla fondazione del Gruppo Speleologico di Todi. Venerdì 26 aprile alle ore 10 si terrà presso la Sala Affrescata del Museo comunale una conferenza che avrà come argomento l’attività del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU).

Lo spunto sarà dato dalla ricorrenza dell’incendio del Palazzo del Vignola, avvenuto il 25 aprile del 1982, e dal ricordo dell’intervento degli speleologi tuderti in quel frangente. Dopo i saluti del Sindaco Antonino Ruggiano e dell’Assessore Claudio Ranchicchio, il dottor Matteo Moriconi, presidente del SASU, illustrerà l’attività svolta dai volontari del Soccorso negli scenari operativi più diversi, con una professionalità riconosciuta in ambito nazionale. L’iniziativa è rivolta ad illustrare inoltre le attività di prevenzione e di formazione che verranno organizzate in futuro dai soccorritori umbri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!