L'Atalanta contro-riscatta Elia, il Perugia riprova col prestito

L’Atalanta contro-riscatta Elia, il Perugia riprova col prestito

Massimo Sbardella

L’Atalanta contro-riscatta Elia, il Perugia riprova col prestito

Dom, 20/06/2021 - 10:52

Condividi su:


Il giocatore per ora torna a Bergamo, dove molto difficilmente resterà | Al Perugia un conguaglio in denaro, ma ora si prova ad averlo un altro anno

Come era scontato l’Atalanta ha fatto valere la propria opzione su Salvatore Elia, dopo il riscatto da parte del Perugia. Viste le prestazioni del gioiellino, grande protagonista della stagione che ha riportato il Grifo in Serie B, i bergamaschi hanno ovviamente optato per pagare la somma (poca cosa per un club ormai stabilmente in Champions League) pattuita un anno fa con il Perugia.

Che ora prova a chiedere di avere Elia un altro anno in prestito. Il presidente Santopadre confida nella voglia del ragazzo classe ’99 di rimanere in una piazza dove si è trovato bene. E che soprattutto è stata il trampolino per altri giovani, da Politiano a Mancini, fino a Spinazzola, fino ad ora grande protagonista con l’Italia agli Europei.

Con il contro-riscatto esercitato dall’Atalanta Elia torna dunque per ora a Bergamo. Dove difficilmente avrà la possibilità di provare a convincere Gasperini. Lui spera in una maglia in Serie A. In B aveva fatto professione di fede al Perugia, ma è chiaro che gli obiettivi del Grifo (Santopadre ha parlato di salvezza, senza dare troppe speranze ai tifosi per altri traguardi) non aiutano a soddisfare le ambizioni di un calciatore che a 22 anni vuole provare il salto in Serie A. Magari conquistata sul campo, con la maglia di una squadra che punta a vincere il campionato di B. Come il Benevento, dove ritroverebbe Caserta.

I tifosi del Grifo attendono. La sua conferma con la maglia biancorossa, anche se in prestito, è tra quelle più attese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!